Intervistata da Silvia Toffanin, Maria de Filippi spiega i suoi progetti per la nuova edizione di Amici e non potrebbero essere più grandiosi. maria verissimo amici europa

Maria de Filippi a Verissimo  maria verissimo amici europa

Ormai ai crossover ci siamo abituati:  maria verissimo amici europa
Chi ospita a destra e chi a manca, tra i programmi televisivi si fa promozione reciproca.
Ma Maria che sia ospite da qualche parte è sempre un evento mediatico perchè la regina della televisione italiana non può essere semplicemente accessorio di un programma ma è lei il programma.
Così quando la De Filippi va da Verissimo, Silvia Toffanin che in confronto sta alla conduzione televisiva come i Nirvana alle sigle dei cartoni animati, non può far altro che lasciare la scena alle dichiarazioni della Queen Mary.

E’ proprio dalle parole Mariane che viene sganciata la bomba che potrebbe ribaltare le sorti del talent ormai in malora.

Amici diventa internazionale   maria verissimo amici europa

 maria verissimo amici europa

Proprio quando il talent ha smesso di basarsi sulle voci dei concorrenti e di fare delle loro tragedie personali la vera carne al fuoco del programma, Maria fa retromarcia.  ma ria verissimo amici europa
In queste settimane sono state tante le critiche al regolamento e all’andamento delle puntate.
Così tante da far preferire la concorrenza di Ballando con le stelle, alla punta di diamante del sabato sera mediaset.
Accogliendo le preghiere dei fedeli, Maria allora progetta un futuro completamente diverso per Amici che lo assimili più ad un panorama internazionale. rvistata da Silvia Toffanin, Maria de Filippi spiega i suoi progetti per la nuova edizione di Amici e non potrebbero essere più grandiosi. maria verissimo amici europa 
(forse capendo che in Italia il gusto musicale si è evoluto e siamo stanchi delle teen-star che fanno successo solo per il bel faccino)

Come diventerebbe il nuovo Amici e quali sono le novità principali?
Innanzitutto si aprirebbe all’Europa.
Già quest’anno con l’inserimento di concorrenti di lingua inglese e dunque stranieri (non residenti in Italia) Maria aveva ampliato gli orizzonti.  maria verissimo amici europa
Per quanto noi ci troviamo un po’ reticenti al far partecipare concorrenti che vivono fuori dal nostro Paese nei talent italiani, la mossa di Maria prepara il terreno per la grossa non ancora ufficiale novità dei prossimi anni.

Amici tra i paesi  maria verissimo amici europa

 maria verissimo amici europa

Il piano sarebbe questo:
1.aprire una scuola di Amici (come se fosse una sede Ikea qualsiasi) in diversi paesi europei.
2. far partire il programma in tutti questi paesi contemporaneamente.
3. ogni paese selezionerebbe la propria squadra per il serale.
4. il serale coinvolgerebbe tutti i paesi insieme, in una sfida comune dal quale uscirà un solo talento e un solo paese vincitore.

Praticamente un European Song Contest Festival ma Mariano.

Come idea niente male, soprattutto perchè in quel caso saremmo costretti a fronteggiare la triste realtà: l’Italia è un paese molto meno Talentuoso e molto più Talent di quanto vorremmo.

per altre novità seguiteci su Musicaccia – Facebook!

 maria verissimo amici europa

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui