Tutti contro il Coronavirus: “W i Queen”

Medico suona Queen ospedale

Due brani dei Queen, probabilmente suonati dopo uno degli estenuanti turni ai quali in queste settimane di COVID-19 i medici e gli infermieri delle strutture ospedaliere e non solo sono sottoposti, sono riecheggiati nell’Ospedale di Varese. Si tratta di “Don’t Stop Me Now” e “Crazy Little Thing Called Love” e a eseguirli al pianoforte è stato, come si legge nel post Facebook che ha divulgato il video della performance improvvisata, “un medico della Medicina ad Alta Intensità dell’Ospedale di Circolo alla fine del suo turno”.Medico suona Queen ospedale

L’Ospedale di Circolo fa parte dell’ASST Sette Laghi, che ha pubblicato il post, nel quale il medico pianista indossa ancora la divisa e la mascherina. Eccolo qui

I due brani scelti dal dottore fanno parte il primo, “Don’t Stop Me Now”, dell’album della band di Freddie Mercury del 1978 “Jazz”, mentre il secondo, “Crazy Little Thing Called Love”, appartiene a “The Game”, ottavo album in studio dei Queen datato 1980. La band di Brian May e soci non sembra però essere particolarmente apprezzata dall’amico dietro alle telecamera, che a performance conclusa chiede a gran voce: “Una dei Red Hot, dai!”.

 “Mini-concerti” Homemade

A causa della quarantena globale da Coronavirus, il celebre chitarrista Brian May dei Queen, si è preso del tempo per insegnare ai suoi follower a suonare il mitico assolo del fantastico brano del 1975 mentre sta proseguendo la sua vita in casa, in quarantena, come migliaia di persone e celebrità sparse in tutto il mondo. Per allontanare la noia e alleviare l’isolamento dei suoi fan il chitarrista della formazione britannica rimasta orfana di Freddie Mercury ha dato il via, attraverso la sua pagina Instagram, a una serie di lezioni di chitarra online nel corso delle quali Brian May mostra alcune tecniche per eseguire i brani dei Queen.

In questo periodo, quasi ogni giorno May, 72 anni, trasmette sui suoi canali social un “MicroConcerto da casa sua per alleggerire i lunghi giorni di quarantena necessari per sconfiggere il Coronavirus“Direttamente nel mio salotto di casa, dove se no? Mi sembra di avere quasi tutti i miei consueti canali per farvi divertire”, ha postato May. “Quindi forse questo [Instagram] è il luogo perfetto dove poter fare dei micro concerti per tutti. È un buon piano?”.

Medico suona Queen ospedale

 

Medico suona Queen ospedale

 

Continuate a seguirci su Musicaccia 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui