sabato, Aprile 20, 2024

Latest Posts

Coronavirus, la quarantena non ferma i Metallica: ecco la versione rimasterizzata di “Blackened”

“Remastered” Metallica nuovo album Blackened

Tornano i Metallica in grande stile. Pur vivendo questo momento difficile di quarantena come molti altri artisti, la band fa uscire una bella sorpresa per tutti i fan. I Metallica pubblicano una versione rimasterizzata di “Blackened”, registrata durante questo periodo di isolamento forzato. Ecco una cosa che abbiamo preparato negli ultimi giorni. Speriamo che siate tutti al sicuro. Buon fine settimana”, hanno scritto James Hetfield e soci sui social condividendo il video che vede James Hetfield, Lars Ulrich, Kirk Hammett e Robert Trujillo eseguire il brano tratto dall’album dei Four Horsemen del 1988, “…And justice for all”. Metallica nuovo album Blackened

Metallica nuovo album Blackened

Ripubblicazioni “metallare”

Recentemente il batterista dei Metallica – che hanno pubblicato il loro ultimo disco, “Hardwired… to self-destruct”, nel 2016 – ha raccontato cosa combinano i componenti della band di “Kill ‘em all” in questi giorni sospesi. Lars Ulrich, spiegando che i Four Horsemen si stanno tenendo in contatto via Zoom per delle sessioni settimanali, ha svelato che il gruppo sta riflettendo su come registrare eventualmente un nuovo album, anche se a distanza. Ulrich, a margine di una conversazione su Twitter con il CEO di Saleforce Marc Benioff, ha detto: “Ci sarà un album della quarantena dei Metallica? Non lo so perché non so quanto durerà la quarantena, ma se tu ed io e il resto del mondo dovessimo rimanere qui seduti per altri sei mesi o un anno a partire da ora, posso dirti che c’è un’ottima possibilità [che ci sia un album della quarantena].

L’album del successo

…And Justice for All è il quarto album in studio del gruppo musicale statunitense Metallica, pubblicato il 25 agosto 1988 dalla Elektra Records.

L’album rappresentò il primo vero grande successo commerciale dei Metallica. Raggiunse la top 10 delle classifiche e fu certificato disco di platino in poche settimane. Sin dalla sua pubblicazione, l’album ha venduto oltre otto milioni di copie aiutando il gruppo a passare da band famosa nel circuito underground a star di livello mondiale. Per il terzo singolo One fu realizzato il primo videoclip della carriera dei Metallica.

Nel giugno del 2017 la rivista Rolling Stone ha collocato l’album alla ventunesima posizione dei 100 migliori album metal di tutti i tempi.

Tracklist

Blackened – 6:40 (musica: James Hetfield, Lars Ulrich, Jason Newsted)
…And Justice for All – 9:46
Eye of the Beholder – 6:30
One – 7:27 (musica: James Hetfield, Lars Ulrich)
The Shortest Straw – 6:35 (musica: James Hetfield, Lars Ulrich)
Harvester of Sorrow – 5:45 (musica: James Hetfield, Lars Ulrich)
The Frayed Ends of Sanity – 7:44
To Live Is to Die – 9:48 (musica: James Hetfield, Lars Ulrich, Cliff Burton)
Dyers Eve – 5:13

 

Metallica nuovo album Blackened

Continuate a seguirci su Musicaccia

Latest Posts

Don't Miss

Resta con noi

Per essere aggiornato con tutte le ultime novità, offerte e annunci speciali.