venerdì, Marzo 29, 2024

Latest Posts

Michael Jackson: dopo 9 anni senza di lui, chi è il suo erede musicale?

Sono passati 9 anni da quel lontano 25 giugno del 2009, quando nella sua casa di Holmby Hills, a Los Angeles, il cantante Michael Jackson Muore. michael jackson eredità musicale

Michael Jackson: 9 anni dalla sua scomparsa michael jackson eredità musicale

La morte del grande Michael sarebbe stato causato da un eccesso di medicinali somministratigli dal suo medico. Jackson è scomparso a 50 anni di vita lasciando il grandissimo pubblico senza parole.

Jackson è ricordato come l’artista con più successo commerciale di tutti i tempi. E’ stato inserito per due volte nella Rock and Roll Hall of Fame; è stato inoltre inserito nella Songwriters Hall of Fame e nella Dance Hall of Fame.

Un grande successo michael jackson eredità musicale

Michael Jackson, unico ballerino proveniente dal mondo pop e rock: ha vinto centinaia di premi, che fanno di lui l’artista più premiato nella storia della musica popolare.

Superando 100 milioni di copie certificate vendute di cui 33 milioni nei soli Stati Uniti, l’album Thriller è in assoluto l’album più venduto al mondo rendendolo l’album più venduto e più certificato del paese.

michael jackson eredità musicale

Eredità musicale michael jackson eredità musicale

Sull’eredità musicale di Jackson fino ad ora si è vociferato molto. In tutti questi anni si è cercato di trovare un erede musicale di Michael Jackson, la pop-star capace di diventare una figura dominante nella musica.

Per il momento stabilire un unica star che possa ereditare lo stile musicale di Jackson è molto difficile. Per il momento non si può fare altro che stilare una lista di artisti che potrebbero prendere il posto del grande Michael, anche se ciò non sembra essere possibile:

  1. Bruno Mars
  2. Pharrell Williams
  3. Justin Bieber
  4. Adam Lambert
  5. Chris Brown
  6. Usher
  7. Justin Timberlake

Una di queste pop-star riusciranno mai a conquistarsi la corona del re del pop? Quasi impossibile sostituire un grande artista come Michael… si può trovare solo un “tappa buchi”, qualcuno che ce lo ricordi e che ce ne faccia sentire meno la mancanza.

michael jackson eredità musicale

Eredità economica: che fine hanno fatto i soldi di Michael? michael jackson eredità musicale

A causa di documenti non ritenuti autentici e in contrasto con gli altri testamenti ritrovati, si crearono diverse polemiche e dubbi sull’eredità economica di Jackson.

L’eredità, ovvero 1 miliardo di dollari, includendo 500 milioni di debiti) sarebbe andata a sua madre Katherine, ai tre figli Prince Michael Jackson, Prince Michael Jackson II e Paris Michael Katherine Jackson, e alle associazioni benefiche.

 

Seguiteci sempre su Musicaccia.com e lascia un bel like alla nostra pagina Facebook.

 

 

Latest Posts

Don't Miss

Resta con noi

Per essere aggiornato con tutte le ultime novità, offerte e annunci speciali.