Home Curiosità Gomorra: le colonne sonore sono firmate dai Mokadelic

Gomorra: le colonne sonore sono firmate dai Mokadelic

98
0
CONDIVIDI
Mokadelic Gomorra

Gomorra 4 si è da poco concluso con un finale di stagione non privo di colpi di scena. Una serie tv che ha riscosso sempre un enorme successo.Mokadelic Gomorra

Tuttavia, a contribuire al successo della serie tv, a parte il racconto di Roberto Saviano, regia, recitazione e ambientazioni, sicuramente un ruolo fondamentale lo svolgono la musica e la colonna sonora.

Già da quattro anniMokadelic Gomorra

Gomorra va in onda da quattro stagioni e per tutte e quattro le stagioni, le varie colonne sonore sono state curate sempre dalla stessa band: i Mokadelic, che nel corso delle varie stagioni i fan hanno imparato a conoscere e ad apprezzare.

Mokadelic Gomorra

La band è composta da quattro ragazzi partenopei, che sono riusciti, con le loro musiche, a cogliere nel segno di quella che è l’essenza della serie tv.Mokadelic Gomorra

Infatti le loro canzoni riescono a raccontare alla perfezione quello che è il mondo di Gomorra. Ogni musica riesce ad incastonarsi perfettamente e a cadenzare quelle che sono scelte, drammi e amori dei protagonisti.

Musica che cambia

Enorme il lavoro dei Mokadelic che c’è dietro ogni singola canzone. Infatti ogni stagione, ogni situazione, ogni personaggio è diverso da un altro e loro cercano di adeguare la loro musica a questi cambiamenti.

Un più grande lavoro ha richiesto soprattutto quest’ultima quarta stagione, in quanto le ambientazioni di Gomorra si sono estese al di fuori del mondo partenopeo.Mokadelic Gomorra

“Per entrare nelle ambientazioni e nelle nuove dinamiche della stagione abbiamo composto nuovi temi che ampliano lo scenario sonoro della serie”.

Mokadelic Gomorra

“I mondi di Gomorra si espandono, vanno al di là dei territori originari, le relazioni tra i personaggi si evolvono e si integrano con nuove figure, e quindi nuove emozioni”.

“E anche la musica di pari passo si evolve e declina il racconto in sonorità acide, incalzanti e d’impatto e, allo stesso tempo, oniriche e scure. Otto temi musicali inediti accompagneranno lo spettatore integrandosi con gli scenari che hanno caratterizzato la colonna sonora originale di Gomorra – La serie fino ad ora, restituendo un paesaggio nuovo, senza dimenticare quello passato”.

Non solo Gomorra

I Mokadelic non hanno lavorato solo alle musiche di Gomorra. Il loro è un lavoro che dura ormai da anni e Gomorra rappresenta un grande traguardo di successo, ma non l’inizio.

Tutto ha avuto inizio quando Gabriele Salvatores, accortosi della loro bravura, li sceglie per produrre la colonna sonora di “Come Dio comanda”.

Scrivono anche la colonna sonora di “ACAB – All Cops Are Bastards” di Stefano Sollima. Più recente invece la colonna sonora di “Sulla mia pelle”, il film di Alessio Cremonini sul caso di Stefano Cucchi.

Un successo meritato quello dei Mokadelic che non sono intenzionati a fermarsi. Continuate a seguirci su Musicaccia.

LASCIA UN COMMENTO