Home News DDR (Dio del Rap) segna il ritorno di Mondo Marcio

DDR (Dio del Rap) segna il ritorno di Mondo Marcio

1
0
CONDIVIDI
Mondo Marcio ritorno

A due anni di distanza dall’ultimo album di inediti, La freschezza del Marcio, venerdì 16 novembre 2018, Mondo Marcio ha pubblicato un nuovo singolo inedito che si intitola DDR (Dio del Rap). Mondo Marcio ritorno

La pubblicazione della canzone è stata anticipata da un breve video/documentario, intitolato Origini, che è stato pubblicato su YouTube che ha segnato il ritorno ufficiale del rapper milanese.

https://youtu.be/dvCDZCt7odY

Inoltre, su Spotify, è possibile ascoltare una playlist ufficiale intitolata Mondo Marcio – Greatest, creata dal rapper in prima persona per festeggiare con i suoi fan, i suoi primi 15 anni di carriera.

Infatti era il 2004 quando Mondo Marcio appariva sulle scene del mondo discografico con il disco omonimo, Mondo Marcio.

Auto-celebrazione Mondo Marcio ritorno

Era dal 2016 che l’artista non si sentiva spesso nelle cuffie degli ascoltatori  e in radio e adesso possiamo dire che con il nuovo singolo, Mondo Marcio è tornato a farci sentire la sua presenza.

Di cosa tratta la canzone? Già dal titolo si capisce che il brano è incentrato sull’auto-celebrazione: Marcio infatti rivendica la sua posizione nel Rap game. Mondo Marcio ritorno

mondo marcio ddr

Il testo mette infatti in evidenza tutti i traguardi raggiunti. Somiglia molto ad una rivincita verso tutti i nuovi arrivati nella scena musicale. Tutto questo è decorato da un ritornello cantato che calza alla perfezione.

La storia del rap

Nel 2006 la scena musicale del nostro paese si imbatte in Mondo Marcio, nuovo fenomeno lontano anni luce dal classico profilo del pop singer che normalmente popola le classifiche italiche.

L’MC produce le sue prime basi musicali a sedici anni, pubblica con un’etichetta indipendente il suo omonimo primo disco “Mondo Marcio” e un mixtape intitolato “Fuori Di Qua”.

Il debutto arriva con l’album “Solo un uomo” (disco autoprodotto all’età di 19 anni), che in pochi mesi raggiunge il traguardo del Disco d’Oro, poi certificato Platino.

Il singolo “Dentro Alla Scatola” entra direttamente al n. 2 della classifica di vendita mentre l’album rimane in classifica per più di 40 settimane e vende oltre 80.000 copie.

mondo marcio

Nel Giugno 2007 pubblica il singolo “Generazione X”, da cui prende il nome anche l’intero album. In seguito apre la sua casa di produzione ed etichetta discografica, La Mondo Records, con i Mondo Records Studio.

Il 2012 è l’anno di “Cose Dell’Altro Mondo”, l’album della piena maturità. L’uscita del disco viene anticipata dal singolo “Senza Cuore”, il cui video vince nella categoria “VIDEO OF THE YEAR” agli Mtv Hip Hop Awards 2012.

“Cose Dell’Altro Mondo” entra al primo posto della classifica FIMI degli album più venduti nel paese.  Mondo Marcio ritorno

Nel 2014 Mondo Marcio pubblica un album in collaborazione con la cantante Mina, icona culturale italiana per antonomasia. Il titolo dell’album è “Nella Bocca Della Tigre”.

Il progetto mette in risalto le doti di produttore dell’artista che gode della partecipazione della Tigre di Cremona per creare un’opera unica nel suo genere.

Nel 2016 Mondo Marcio pubblica l’album, “La Freschezza Del Marcio”. Le views e gli streaming volano dalle prime settimane di release del progetto. Mondo Marcio ritorno

A Milano, Mondo Marcio chiude con un sold out all’Alcatraz un tour durato oltre un anno in tutta Italia e Svizzera.

mondo marcio rap

A oggi Mondo Marcio si conferma un’icona del genere musicale in queste paese, un innovatore, e un artista che non si rivolge più alla sua competizione, dato che il suo percorso anacronistico non gli permette di averne alcuna. I numeri, il curriculum e la prova del tempo lo confermano.

Avete già ascoltato l nuovo singolo? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su MusicacciaMondo Marcio ritorno

LASCIA UN COMMENTO