sabato, Aprile 20, 2024

Latest Posts

Ed Sheeran VS Fabri Fibra agli MTV EMA 2017

Il prossimo 12 novembre saranno assegnati gli MTV European Music Awards 2017. Quale italiano si porterà a casa il Best Italian Act?mtv ema 2017

Ogni anno gli MTV EMA, gli oscar musicali europei indetti da MTV appunto, regalano perle di vera musica internazionale.mtv ema 2017

“Music Television” leader tra i canali musicali di tutto il mondo, ha sempre dettato legge in fatto di trend e classifiche nell’ambito musicale, fino a diventare un vero e proprio giudice di ciò che “buono e giusto” e ciò che invece non vale la pena di essere trasmesso. mtv ema 2017

Molte sono le band e gli artisti che figuravano tra gli “emergenti” di MTV e che il canale ha decretato come assoluti kings and queens del panorama mondiale: Madonna, Justin Timbarlake, Britney Spears sono tutti nati da quel trampolino di lancio (nel loro caso diventato poi una vera e propria piattaforma da missione Lunare).

Solo nel 2015, la sezione nuove leve del canale, MTV PUSH, contava tra le sue schiere artisti che oggi incassano milioni su milioni (euro o fans che nell’era digitale sono un po’ la stessa cosa) ogni anno, come Shawn Mendes, Jess Glynne, Alessia Cara e James Bay solo per citarne qualcuno.

mtv ema 2017

Chi verrà consacrato come divinità europea della musica del 2017?

La cerimonia degli MTV EMA 2017 si svolgerà a Londra, alla SSE Arena di Wembley.mtv ema 2017

La conduzione del programma è affidata ad una tra le gladiatrici musicali più note degli ultimi anni, Rita Ora.

Cantante, showgirl, vocal couch in The Voice e adesso anche host ad uno degli eventi più attesi in Europa.

Gli MTV European Music Awards tornano a Londra dopo ben vent’anni.

L’appuntamento, ora storico, è per il 12 novembre alle ore 21, ed essendo ad un solo fuso orario di distanza, in Italia sarà visibile alle 20.

mtv ema 2017

Quali sono gli artisti in gara?

Sono state rese noto da poco le nomination ufficiali dell’edizione 2017, che vede tra i favoriti sicuramente Ed Sheeran e Taylor Swift.mtv ema 2017

Per quanto riguarda invece il Best Italian Act, il premio riservato agli artisti italiani ci sono importanti novità.

Il premio fu istituito nel 1999, a sostituzione delle varie categorie che distinguevano l’Europa in 3 macrosezioni (eccezion fatta per gli UK con una categoria a parte).

L’unico artista italiano ad aver avuto l’onore di conseguire il premio per ben 3 edizioni, 2010, 2013 e l’ultima nel 2015, è stato Marco Mengoni.

Quest’anno però l’artista di Ronciglione non avrà posto in graduatoria data la sua assenza tra le nomination.

Al suo posto, vedremo incoronare “miglior artista italiano” uno tra Tiziano Ferro, Fabri Fibra, Ermal Meta, Francesco Gabbani e The Giornalisti.

Insomma, un’edizione piena di soprese che noi di Musicaccia seguiremo da vicino.

L’appuntamento dunque rimane per il 12 novembre.

Stay Tuned

mtv ema 2017

Latest Posts

Don't Miss

Resta con noi

Per essere aggiornato con tutte le ultime novità, offerte e annunci speciali.