Home News MusicacciaOnAir #3: Ospiti, interviste e tante risate in questa terza puntata

MusicacciaOnAir #3: Ospiti, interviste e tante risate in questa terza puntata

186
0
CONDIVIDI
musicaccia on air 3

Nella terza puntata di MusicacciaOnAir abbiamo intervistato Tommaso di Giulio e, ospiti in studio, i Lumi; abbiamo ricordato Kurt Cobain e Msn nell’Accadde Oggi e scoperto le nuove date di Noel Gallagher in Italia nel radiogiornale musicale. musicaccia on air 3

Musicaccia On Air musicaccia on air 3

Terzo appuntamento per il programma radio targato Musicaccia in collaborazione con Radio Zammù. musicaccia on air 3
Ogni mercoledì dalle 14 alle 15, in diretta su musicaccia.com o su radio 101 per Catania e provincia, Angelo, Gloria e Sabrina insieme a Giulia Citraro porteranno in onda due interviste esclusive, tante curiosità nella rubrica Accadde Oggi e un radiogiornale con le news più importanti della settimana.

Oggi abbiamo avuto il piacere di intervistare il cantautore Tommaso DI Giulio, che ha da poco pubblicato il suo nuovo album “Lingue”. Ci ha raccontato quali sono i temi delle sue canzoni, a cosa si è ispirato e tanto altro. musicaccia on air 3
Ospiti in studio invece i LUMI che, a distanza di un anno, ci raccontano come è cambiato il loro modo di fare musica e qualche anticipazioni per i live a venire.

Le nostre news musicaccia on air 3

Bon Jovi ha scritto la giustificazione scolastica per la band che ha aperto il suo concerto. Si tratta dei The Contagious, gruppo texano formato da tre studenti delle superiori che hanno dovuto giustificare la proprio assenza da scuola per inaugurare il concerto della celebre rockstar.
Così è stato lo stesso Bon Jovi a garantire per loro, con tanto di firma e saluti. musicaccia on air 3

Brunori Sas è pronto a conquistare anche il pubblico televisivo. A partire da venerdì 6 aprile, infatti, il cantautore calabrese sarà in onda in seconda serata, per cinque settimane. “Cinque piccoli racconti che ci aiuteranno a tracciare il profilo di una società in costante mutamento” a detta dell’artista. Non resta che sintonizzarsi su rai 3. musicaccia on air 3
ALBUM
Arriverà questa primavera, in data ancora da definirsi, il nuovo album dei Tiromancino. La band di Federico Zampaglione lo ha annunciato su Instagram, con una foto scattata in studio.
Dopo il successo di Nel respiro del mondo, questo nuovo lavoro è più atteso che mai.
CONCERTI musicaccia on air 3
musicaccia on air 3
Liam Gallagher tornerà in Italia anche a novembre. L’ex voce degli Oasis, dopo il concerto di febbraio e quello del del 21 giugno a Milano, ha annunciato due nuove date del tour. Il 15 novembre sarà alla Zoppas Arena di Conegliano e il 16 novembre al Palalottomatica di Roma.
Anastacia torna a esibirsi in Italia. Il 6 maggio sarà a Brescia, al Gran Teatro Morato. Il 7 maggio a Roma, all’Auditorium Parco della Musica, mentre il 9 maggio canterà a Bologna, al Teatro Europauditorium.
Il 10 maggio potrete ascoltare la sua voce al Teatro Ciak di Milano, il 28 giugno all’Anfiteatro dell’Anima di Cervere, il 5 luglio al Parco San Valentino di Pordenone e il 14 luglio all’Arena del Mare di Genova.

Accadde oggi musicaccia on air 3

Kurt Cobain mostra inedita dipinti

20 anni dalla morte di uno dei geni assoluti del rock internazionale: ricorre infatti l’anniversario di Kurt Cobain.
Il cantante leader dei Nirvana, è stato trovato senza vita l’8 aprile nella sua residenza.
Le cause della morte sono state accertate un paio di giorni dopo, ufficializzandone il suicidio.

il 21 aprile ricorre l’anniversario del terremoto in Abruzzo che distrusse la regione provocando centinaia di morti.
Nel maggio del 2009, usciva Domani 21/04.2009, cover del famoso brano di Pagani del 2003, riproposto dalla collaborazione di “Artisti uniti per l’Abruzzo”, collettiva di 56 cantanti.
Il brano si proponeva come raccolta fondi per i terremotati.

Nel 1959 High Hopes di Frank Sinatra vince l’Oscar come migliore colonna sonora.
La canzone composta con un coro di voci bianche ad accompagnarne la melodia, fu utilizzata l’anno successivo con qualche modifica. musicaccia on air 3
Lo stesso Sinatra infatti tolse le voci dei bambini per riadattarne la melodia in funzione della propaganda a favore dell’elezione di Kennedy, l’anno successivo.

Nel 2003 cessava di esistere il servizio di messaggistica istantanea di MSN, che ha reso famoso il tanto odiato quanto famoso Trillo, usato per richiamare l’attenzione in caso di non avvenuta risposta.

Vi siete persi la puntata? musicaccia on air 3

A breve sarà qui disponibile il podcast per riascoltarci e noi vi diamo l’appuntamento alla prossima settimana.

L’appuntamento è ogni mercoledì dalle 14 alle 15, su musicaccia.com o frequenza 101.00 per Catania e provincia.

musicaccia on air 3

LASCIA UN COMMENTO