Home News MusicacciaOnAir #4: Un’altra puntata da non perdere!

MusicacciaOnAir #4: Un’altra puntata da non perdere!

164
0
CONDIVIDI
musicaccia on air 4

Oggi ospiti a MusicacciaOnAir i Joe Victor ci parlano del loro modo unico di fare musica e della loro carica energica durante i live. Al telefono Gabriele Amalfitano, frontman della band. Per la seconda intervista abbiamo avuto il piacere di fare qualche domanda frontman degli Spread che ha presentato il loro terzo album “Vivi per miracolo” uscito il 30 Marzo. Insieme parliamo del loro lungo tour e della situazione politica americana.

Le nostre rubriche:

Le Classifiche: 9 album in uscita ad aprile

6 aprile AMERICA dei Thirty Seconds to Mars

6 aprile Vivere O Morire di Motta

13 aprile Enemy di Noyz Narcos

13 aprile Ember dei Breaking Benjamin

13 aprile Molto più di un film di Federica Carta

13 aprile Eco di Sirene Carmen Consoli

13 aprile Joyride di Tinashe

20 aprile 44/876 di Sting & Shaggy

27 aprile Bengala di Lorenzo Fragola

Giornale radio musicale

Yellow Submarine tornerà presto al cinema in occasione dei suoi 50 anni, in una veste tutta nuova rispetto alla versione originale del 1968. La storia, ambientata a Pepelandia, racconta la lotta tra la musica e le armi, una battaglia a i Beatles cui prendono parte per combattere la tristezza. Il finale è tutto da scoprire sul grande schermo.
Musicaccia on air 4
Attacco hacker per il mondo della musica. I video musicali più cliccati del momento sono stati sostituiti dall’immagine del noto telefilm “La casa di carta”, a cui è stata aggiunta la didascalia “Hack YouTube – Free Palestine”. “L’abbiamo fatto per divertirci, è bastato usare un semplice script” scrive scritto uno dei due colpevoli sul proprio account di Twitter, ma i reali motivi sarebbero di tipo politico.
ALBUM Noel Gallagher è pronto a pubblicare non uno ma ben due nuovi album. “Ho una marea di canzoni, non faccio che scrivere”, ha dichiarato durante uno show. Una notizia che arriva dopo meno di un anno dall’uscita di Who Built The Moon?, creato insieme a David Holmes chiacchierando e ascoltando dischi. A questo nuovo lavoro potrebbe prendere parte anche Damon Albarn.
CONCERTI Damien Rice, “il poeta con la chitarra”, ha scelto la Sicilia per una delle date italiane del suo tour. Il 15 luglio 2018 sarà infatti a Zafferana, presso l’Anfiteatro comunale Falcone Borsellino. Il suo Wood Water Wind TOUR toccherà anche le città di Caserta e Ostia Antica.
Sarà un aprile ricco di concerti per Mannarino, che il 10 aprile sarà a Bari, il 12 a Catania al Teatro Metropolitan, il 16 e il 17 aprile a Napoli e il 19 a Catanzaro. Il 22 e il 23 aprile canterà a Roma, il 27 a Brescia, il 28 e il 29 aprile a Torino.

Accadde oggi

Nel 2013, la Fender Stratocaster “Sunburnst” utilizzata da Bob Dylan durante il leggendario concerto al Newport Folk Festival del 1965 è stata venduta all’asta per 965.000 dollari, battendo il record stabilito dalla chitarra di Eric Clapton, “Blackie”.
Musicaccia on air 4
Le indagini che hanno portato all’autenticazione dello strumento sono state svolte nell’ambito della realizzazione di una puntata del programma History Detectives, in onda sulla PBS. Nonostante ciò, Dylan non ha riconosciuto pubblicamente l’autenticità della Stratocaster.
Continuate a seguirci su Musicaccia

LASCIA UN COMMENTO