sabato, Aprile 20, 2024

Latest Posts

Negrita in tour: ecco le date confermate del DYC LIVE 2018

Negrita sono un gruppo musicale rock italiano, formatosi all’inizio degli anni novanta a Capolona, in provincia di Arezzo. Prendono il loro nome, “Negrita”, dal brano dei The Rolling Stones “Hey”. negrita date tour 2018

Nati, cresciuti e rimasti fedeli alla provincia d’Arezzo. I Negrita sono uno dei gruppi rock più influenti. Nonostante la continua evoluzione stilistica, una delle loro caratteristiche primarie, il loro sound è rimasto unico e riconoscibile nel tempo.

negrita date tour 2018

 

Come e quando nascono i Negrita?

Le loro origini risalgono alla seconda metà degli anni ottanta, in cui inizialmente il gruppo decide di farsi conoscere sotto lo pseudonimo “Gli Inudibili”. Questa primo esperimento non ebbe molto successo. Il gruppo, quindi, chiude l’esperienza de “Gli Inudibili”, e decide di chiamarsi Negrita. Nell’estate 1993 lavorano alla registrazione del loro primo album.

Biografia  negrita date tour 2018

Dopo essersi fatta le ossa con il nome di Inudibili ed aver successivamente preso il proprio nome dal brano Hey! 

L’uscita del primo album desta immediatamente un grande interesse da parte di pubblico e critica. Il passo successivo, sempre nel 1994, è l’arrangiamento e l’esecuzione insieme a Ligabue del brano L’Han Detto Anche Gli Stones, pubblicato su A Che Ora è La Fine Del Mondodel rocker di Correggio. Sull’onda dell’entusiasmo, l’anno seguente i Negrita danno alle stampe il mini album Paradisi Per Illusi. Il tour che segue la pubblicazione di Paradisi Per Illusi, segna soprattutto le prime puntate all’estero. La band ha poi rappresentato l’Italia a Istanbul in occasione del Festival Del Rock Europeo.

L’album “SexA Modo MioHo Imparato A Sognare”, raggiunge in brevissimo tempo le sessantamila copie vendute. L’ultimo singolo tratto dall’album, Ho Imparato A Sognare, viene inserito da Aldo, Giovanni e Giacomo nella colonna sonora del loro film d’esordio Tre Uomini E Una Gamba.negrita date tour 2018

 

I Negrita continuano inoltre a legare la propria immagine ad eventi dallo sfondo sociale. Sale è infatti tra le dieci canzoni in gara per il Premio Amnesty Italia, proprio per i suoi temi fortemente legati alla difesa dei diritti umani nel mondo.

A due anni dal suo predecessore, viene pubblicato HELLdorado, anticipato a settembre dal singolo Che Rumore Fa La Felicità?.

 

negrita date tour 2018

Il 17 novembre del 2017 viene lanciato Adios Paranoia, brano con cui i Negrita annunciano l’uscita di un nuovo album d’inediti.

Una lunga biografia, per questo gruppo, che ha alle spalle anni di successi.

Le date confermate del tour 2018:

negrita date tour 2018

Dopo tre serate di fuoco nei palazzetti di Roma, Bologna e Milano, i Docs proseguono il tour di “Desert Yacht Club” nei mesi estivi, con un tour che li porterà in tutta la penisola, da Nord a Sud.

Ecco le prime date confermate del DYC LIVE 2018, (calendario in aggiornamento):

01.07 RIMINI, Park Ovest – Fiera Rimini

05.07 NICHELINO (TO), Stupinigi Sonic Park – Palazzina Di Caccia

07.07 VILLAFRANCA (VR), Castello Scaligero

08.07 LEGNANO (MI), Rugby Sound

13.07 GENOVA, Porto Antico

18.07 BRESCIA (BS), Piazza della Loggia

19.07 REGGIO EMILIA, Lime Space

21.07 GAVORRANO (GR), Teatro Delle Rocce

26.07 MAJANO (UD), Majano Festival

27.07 MIRANO (VE), Mirano Festival

09.08 PESCARA, Teatro D’Annunzio

13.08 FORTE DEI MARMI (LU), Villa Bertelli

15.08 LECCE, Piazza Libertini

17.08 REGGIO CALABRIA, Piazza Duomo

19.08 TAORMINA (ME), Teatro Antico

Biglietti in vendita su ticketone.it a partire dalle ore 10.00 di mercoledì 18 aprile.negrita date tour 2018

Continuate a seguirci qui su Musicaccia.

Latest Posts

Don't Miss

Resta con noi

Per essere aggiornato con tutte le ultime novità, offerte e annunci speciali.