Home News Neil Diamond si è ammalato, annunciato il ritiro dai concerti

Neil Diamond si è ammalato, annunciato il ritiro dai concerti

322
0
CONDIVIDI
Neil Diamond tour annullato

In concomitanza con i suoi 50 anni di carriera il grandissimo cantautore Neil Diamond ha annunciato il suo ritiro dal tour a causa della malattia che lo ha colpito. Erano previste altre date del tour a marzo che avrebbero dovuto tenersi in Australia e Nuova Zelanda. Neil Diamond tour annullato

È stato il suo medico ha chiedere questo stop del tour celebrativo perché è necessario iniziare a preservare la sua salute dopo la diagnosi del morbo di Parkinson. Neil Diamond tour annullato

Neil Diamond tour annullato

Non è un addio

Dalle sue parole possiamo un po’ consolarci, ha esplicitamente detto che continuerà a lavorare in studio e magari riuscirà ancora a regalarci dei bellissimi brani proprio come ha fatto in questi splendidi 50 anni di carriera, cominciati nel 1966 con la pubblicazione di The Feel of Neil Diamond.

Le parole dell’annuncio

“E’ con grande riluttanza e disappunto che annuncio il mio ritiro dai prossimi concerti. E’ stato un grande onore poter offrire i miei show al pubblico nei trascorsi 50 anni. Mi scuso sinceramente con tutti quelli che hanno acquistato un biglietto e che avevano programmato di venire ad un mio concerto. Ho comunque intenzione di rimanere attivo nella scrittura, nella registrazione e in altri progetti ancora a lungo. Il mio ringraziamento al mio fedele e devoto pubblico in tutto il mondo che mi ha sempre sostenuto e incoraggiato, cosa che io ho apprezzato sempre moltissimo. Questa cavalcata è stata ‘so good, so good, so good’ grazie”.

A rendere tutto ancora più commovente ci ha pensato la citazione del testo del suo celebre brano Sweet Caroline: “This ride has been ‘so good, so good, so good’thanks to you”, cioè “questa corsa è stata così buona grazie a voi”.

Premio alla carriera

In occasione di questi 50 anni tra pochissimi giorni, il 28 gennaio, avrà l’onore di essere insignito col premio alla carriera conferito dalla Recording Academy in occasione della serata dei Grammy Awards. Neil ha già un suo posto nella Rock and Roll Hall of Fame assegnato nel 2011, nel 1984 invece è stato incluso nella Songwriters Hall of Fame.

LASCIA UN COMMENTO