Simpatico, 19enne, figlio d’arte. Nico (diminuitivo di Domenico) Arezzo lo abbiamo appena ritrovato ai casting di Amici 17. nico arezzo amici x factor

Già da qualche mese si parla di lui, da quando è apparso alle audizioni di X Factor 11 e ha colpito tutti per la semplicità e la sua genuinità nel cantare e suonare pezzi come Kiss di Prince.

Il giovane è riuscito a conquistare il pubblico e i giudici superando con grande bravura anche i Bootcamp. Domenico doveva essere l’asso nella manica di Fedez, che lo ha definito il probabile vincitore di X Factor 2017.

 

 

Una volta, però, raggiunta la fase degli Home Visit dell’undicesima edizione di X Factor, Fedez l’ha escluso preferendogli Lorenzo Buonamano, nonostante il pubblico fosse tutto dalla parte di Nico.

Ad Amici il cantante è apparso nella prima puntata della nuova stagione dei Casting, lunedì 30 ottobre.

nico arezzo amici x factor

Nico ha presentato il suo inedito “Se vuoi”, quindi si è presentato: “Vengo da Ragusa, ho 19 anni. Nasco in una famiglia di musica perché mio padre è pianista e mia mamma è ballerina. Un po’ la musica l’ho respirata dalla nascita. A poco a poco sto scoprendo me, è nato da un annetto la passione del canto. Sono un autodidatta. Ho iniziato a cantare in modo serio da marzo, mi sto ancora scoprendo e sono curioso di scoprire ancora altro di me. Mi reputo un ragazzo molto curioso, affamato e una voglia pazzesca di entrare in questa scuola proprio per imparare. E’ un’esperienza che non può ritornare in futuro“.

 

Domenico si definisce un ragazzo casinista, estroverso e pieno di vita. L’amore per la musica se lo porta dietro da quando è ancora un bambino in fasce, una passione trasmessagli dal padre, musicista e pianista, che gli ha insegnato tutto ciò che bisogna sapere sulla storia del rock e gli ha dato la possibilità di cimentarsi in uno strumento musicale.

Per questo motivo, già alle audizioni, Domenico si è presentato con un brano rivisitato di Prince. Cresciuto in un ambiente così vicino al mondo della musica, è stato naturale per Domenico servirsene per descrivere ciò che sente dentro.

nico arezzo amici x factor

La musica è per il giovane siciliano l’unico mezzo per esprimersi e raccontarsi. Un talento compreso sia dal pubblico che dai giudici del talent show ( tranne Fedez).

Ora, il giovane Domenico non deve fare altro che mettercela tutta. Grazie al suo talento siamo sicuri riuscirà a sfondare al di là dei reality.

Continuate a seguirci su Musicaccia.

nico arezzo amici x factor nico arezzo amici x factornico arezzo amici x factor

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui