Home News Mamma mia! Gli Abba sono pronti per la reunion

Mamma mia! Gli Abba sono pronti per la reunion

234
0
CONDIVIDI
Nuovo album Abba

“Mamma mia, here I go again
My my, how can I resist you?
Mamma mia, does it show again
My my, just how much I’ve missed you?” Nuovo album Abba

Non esiste persona, dai 10 ai 100 anni, sulla terra che non conosca questa canzone. Mamma Mia è l’intramontabile brano degli ABBA che risale al 1975. Ha conquistato le vette delle classifiche di tutto il mondo, ispirato l’omonimo musical teatrale e cinematografico. Nuovo album Abba

Ovviamente non è l’unico grande successo della band svedese, ma non siamo qui per elencare tutte le loro hit del passato, la vera notizia è che dopo 35 anni la band ha deciso di riunirsi per far uscire nuove canzoni.

La notizia ufficiale Nuovo album Abba

La notizia si è diffusa attraverso una dichiarazione sull’account Instagram ufficiale degli Abba. Qui hanno annunciato il ritorno insieme in studio di registrazione: “È stato come se il tempo si fosse fermato e che fossimo stati via solo per una breve vacanza. Un’esperienza estremamente gioiosa!”.

❤ #abbaofficial #abba

Un post condiviso da @ abbaofficial in data:

Un ritorno inaspettato

Ad poggi tutti e quattro i componenti, Agnetha, Benny, Björn e Anni-Frid, hanno 70 anni e poco più e dopo tanti anni di silenzio nessuno si aspettava una notizia del genere. Nuovo album Abba

La band svedese ha venduto più di 400 milioni di album, ma non si è più esibito dal 1986, a parte una breve apparizione a una festa privata nel 2016.

Nuovo album Abba

Pare che l’occasione si sia presentata durante la preparazione di Abbatar, un tour digitale previsto per il 2019 o il 2020, annunciato in un discorso a Bruxelles il 25 aprile, dallo stesso cantante Bjorn Ulvaeus, che oggi ha 72 anni.

Gli Abba, per questa rappresentazione, sono stati ritratti all’apice della loro fama: “Pensavamo di essere belli, quell’anno ha raccontato Ulvaes-. Ci hanno fotografato da tutte le possibili angolazioni, ci hanno fatto fare una smorfia di fronte alle telecamere, hanno dipinto punti sui nostri volti, misurato le nostre teste. Apparentemente un cranio non cambia con l’età, mentre il resto del tuo corpo cade a pezzi”.

La notizia della reunion è stata in seguito confermata anche dal manager Gorel Hanser. “Abbiamo composto due nuove canzoni e una di esse, I Still Have Fair In You verrà eseguita dai nostri personaggi digitali in uno speciale TV prodotto dalla NBC e dalla BBC, destinato a essere trasmesso a dicembre”. Nuovo album Abba

“Avremo anche una certa età ma la canzone è nuova. E suona da Dio!”

Continuate a seguirci su Musicaccia e sulla nostra pagina Facebook

LASCIA UN COMMENTO