venerdì, Aprile 19, 2024

Latest Posts

Ornella Vanoni: “non ho paura del tempo, guardo con tenerezza il mio corpo che cambia”

Ornella Vanoni, 83 anni, è simbolo di eleganza e bellezza senza tempo (anche se con l’aiuto del chirurgo), è stata una delle protagoniste del festival di Sanremo targato Baglioni.

ornella vanoni intervista

Al festival, insieme e due autori illustri della musica italiana Boongaro e Pacifico, ha commosso tutti con “Imparare ad amarsi”, vincendo il premio per la migliore interpretazione. 

Nella sua vita di successi ne ha avuti davvero tanti anche se non si è lasciata travolgere dalla notorietà ed è sempre rimasta umile. ornella vanoni intervista

ornella vanoni intervista

Divertente, sfrontata, irriverente, Ornella Vanoni è stata ospite di Fabio Fazio a “Che tempo che fa” e c’è stato da divertirsi.

Per chi sostiene che ormai Ornella sia un’anziana da mettere in un angolo si sbaglia di grosso; la cantante infatti partirà a breve con un nuovo tour e un nuovo album, definito da lei stessa come il resoconto della sua carriera.

“All’inizio avevo una paura tremenda di salire sul palco, non dico che speravo in un malore pur di non andare in scena, ma magari in qualche catastrofe naturale, senza conseguenze gravi, sì.

Col tempo, quella paura è passata ma è sempre rimasta l’emozione, quello è l’elemento determinante per andare avanti con la propria carriera”. 

Così comincia l’intervista con Fazio domenica sera su Rai 1, ed è un boato tra risate e applausi da parte del pubblico.

Sul tempo che passa la Vanoni non ha paura “io rido di me e guardo con tenerezza il mio corpo che cambia”.

Ha anche raccontato con tono ironico l’inizio della sua storia d’amore con l’artista Gino Paoli:  “A me avevano detto che lui era frocio e scriveva orrende canzoni mentre a lui avevano detto che io ero la cantante della mala, lesbica e che portavo pure sfiga”.

Parlando della sua vita privata la Vanoni dice di stare bene così, di lasciarsi coccolare la sera da un pezzetto di cioccolata prima di andare a letto e di non cercare un compagno perchè “è difficile trovare un uomo che accetti una donna intelligente, fantasiosa e piena di curiosità ecco perchè  le basta la compagnia della sua cagnolina Ondina, che a Sanremo ha sfilato con lei anche sul red carpet davantri al teatro Ariston.

Insomma, Ornella non sembra sentire il peso del tempo che le scorre davanti e  continua la sua ascesa verso il successo che non trova resa. Una grande artista e una grande donna, vi lasciamo con la splendida canzone di Sanremo.

Seguiteci sempre su Musicaccia.com

Latest Posts

Don't Miss

Resta con noi

Per essere aggiornato con tutte le ultime novità, offerte e annunci speciali.