Eminem agli Oscar 2020Oscar Eilish Eminem esibizione

Tra domenica 9 febbraio e lunedì 10 febbraio, si è svolta presso il Dolby Theatre di Hollywood la cerimonia di premiazione della novantaduesima edizione degli Academy Awards. La sorpresa della notte degli Oscar 2020 è stata l’esibizione di Marshall Bruce Mathers III, non precedentemente annunciata.Oscar Eilish Eminem esibizione

Eminem – che nel 2003 vinse l’Oscar nella categoria “miglior canzone originale” con il brano “‘Lose yourself”, contenuto nel film “8 mile”, e che si rifiutò di esibirsi durante la cerimonia di premiazione della settantacinquesima edizione degli Academy Awards perchè non volle cantare la versione censurata del pezzo, come chiestogli dall’ABC – dopo un segmento della serata dedicata ai momenti iconici della musica nei film presentata da Lin Manuel Miranda, è apparso a sorpresa sul palco uscendo da una botola.

Oscar Eilish Eminem esibizione

Come ai vecchi tempi…

Slim Shady ha proposto dal vivo proprio l’esecuzione del brano “Lose yourself”, accompagnato da una band e da una sezione di archi.

Su Twitter, ricordando la cerimonia degli Academy Awards 2003 con un video, Eminem ha citato un verso del brano vincitore del premio Oscar e ha scritto:

“Senti, se avessi avuto un’altra occasione, un’altra opportunità… Grazie all’Academy per l’invito. Mi dispiace se mi ci sono voluti 18 anni per arrivare qui.”

Su Instagram, invece, il rapper di “Just lose it” ha pubblicato una foto con Elton John congratuolandosi con il musicista di Pinner per aver vinto, insieme a Bernie Taupin, la statuetta per “miglior canzone originale” per la canzone “(I’m Gonna) Love Me Again” contenuta nel biopic sulla vita e sulla carriera del cantante e pianista britannico “Rocketman”.

Oscar Eilish Eminem esibizione

Le premiazioni musicali

Durante la notte degli Oscar 2020 si sono esibiti, tra gli altri, anche Billie Eilish – che è salita sul palco durante il momento “In Memoriam”, un segmento della serata dedicato alle personalità del mondo del cinema scomparse nel corso dell’anno passato – ed Elton John, che ha eseguito dal vivo la canzone premio Oscar.

Nell’ultimo periodo i fan del rapper di Detroit hanno assistito a diverse sorprese di Eminem. Lo scorso 17 gennaio Marshall Bruce Mathers III, infatti, ha pubblicato senza preavviso il suo ultimo album “Music To Be Murdered By”

  •   Miglior colonna sonora – Joker
  • 5Migliore canzone originale – “I’m gonna love me again” di Elton John
  • Migliore montaggio sonoro – “Le Mans ’66 – La grande sfida!”,
  • Migliore mixing sonoro – 1917

Oscar Eilish Eminem esibizione

Continuate a seguirci su Musicaccia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui