venerdì, Aprile 19, 2024

Latest Posts

Tommaso Paradiso, “I nostri anni” è il manifesto che anticipa il nuovo album

Il ritorno del Cantaluppi

In “Love”, l’ultimo album in studio del trio romano, scioltosi via social dopo il concerto-evento dello scorso 7 settembre al Circo Massimo, si era occupato solamente dei mixaggi, lasciando la cabina di produzione – da lui occupata per “Fuoricampo” del 2014 e “Completamente sold out” del 2016 – a Dario “Dardust” Faini, diventato di fatto il nuovo produttore di riferimento del pop italiano.

Matteo Cantaluppi torna ad essere il braccio destro di Tommaso Paradiso, almeno per il secondo singolo solista dell’ex frontman dei Thegiornalisti dopo lo scioglimento. È sua la produzione di “I nostri anni”, in uscita questo venerdì, 10 gennaio, dopo “Non avere paura”.

“I nostri anni” sarà un manifesto

Tommaso Paradiso non si fa problemi di umiltà e dice subito che il nuovo lavoro sarà un nuovo punto di riferimento.

““I nostri anni’ nella linea temporale della mia carriera è una sorta di canzone manifesto, un po’ come lo sono state ‘Promiscuità’ o ‘Sold Out’. È come se ad un certo punto dovessi mettere un punto, tirare le somme, fare una foto che sappia cogliere un passaggio importante della mia vita. E questo è ciò che in effetti rappresenta ‘I nostri anni’ per me. L’amicizia, l’amore, la mia città, il mio passato e il mio presente che vivono insieme in una sola canzone”.

Paradiso nuovo singolo tournée

E così, mentre degli altri due componenti della band, il chitarrista Marco Rissa (che dopo lo scioglimento aveva duramente attaccato il frontman). e il batterista Marco Primavera, sembrano essersi perse le tracce, Paradiso fa un piccolo passo in avanti verso il suo primo disco solista.

Album e date del prossimo tour

L’album, attualmente in fase di lavorazione, dovrebbe arrivare nei negozi entro il prossimo autunno: il relativo tour partirà il 21 ottobre dal Palazzo dello Sport di Roma e vedrà il cantautore esibirsi nei palasport, stavolta con una nuova band.

Il 21 ottobre 2020, dal Palazzo dello Sport di Roma, parte il ‘Sulle Nuvole’ tour, il primo di Paradiso solista. Il ciclo di concerti – al momento ne sono annunciati dieci – si chiuderà il 4 dicembre al Pala Alpitour di Torino. Tommaso Paradiso con Sulle nuvole tour toccherà 10 città italiane, dopo Roma sarà la volta di  Napoli (27 ottobre), poi Bari (30 ottobre), Reggio Calabria (3 novembre), Catania (6 novembre), Milano (11 novembre), Jesolo (14 novembre), Firenze (25 novembre), Bologna (28 Novembre) per concludersi al Pala Alpitour di Torino il 4 dicembre 2020. Tommaso Paradiso durante il concerto Sulle nuvoleproporrà una scaletta in cui non mancheranno tutti i suoi successi, da Completamente Riccione, fino a Questa nostra stupida canzone d’amoreNew YorkFelicità puttana Maradona y Pelé  oltre naturalmente ai singoli I nostri anni Non avere paura.

Paradiso nuovo singolo tournée

 

 

 

Continuate a seguirci su Musicaccia 

Latest Posts

Don't Miss

Resta con noi

Per essere aggiornato con tutte le ultime novità, offerte e annunci speciali.