Home Eventi Sanremo 2019: ecco l’elenco completo degli artisti in gara

Sanremo 2019: ecco l’elenco completo degli artisti in gara

52
1
CONDIVIDI
partecipanti sanremo 2019

È tutto pronto per il Festival di Sanremo. La sessantanovesima edizione del festival della canzone italiana sarà ospitata, come sempre, dal Teatro Ariston di Sanremo.

baglioni sanremo

A condurre la kermesse ci sarà ancora una volta Claudio Baglioni, che vestirà anche i panni di direttore artistico. L’appuntamento fissato, dal 5 al 9 settembre, potrebbe slittare per problemi logistici alla settimana successiva.

Non si sa ancora nulla dei co-conduttori e delle conduttrici che affiancheranno l’artista, anche se qualche teoria in proposito è già stata avanzata.

Da qualche ora circolano inoltre delle voci che riguardano i cantanti in gara. Noi di Musicaccia abbiamo riportato qui per voi le teorie più accreditate. partecipanti sanremo 2019

Sanremo 2019: gli artisti in gara

Loredana Bertè e Giusy Ferreri potrebbero far parte della schiera di artisti che saliranno sul palco dell’Ariston.

giusy ferreri sanremo

I loro singoli – rispettivamente Non ti dico no e Amore e Capoeira, realizzati in collaborazione con Boomdabash e con Takagi & Ketra – sono stati dei veri tormentoni durante la scorsa estate.

La Bertè, inoltre, uscirà il 28 settembre con Libertè, il suo nuovo album. Inoltre, durante una recente intervista, non ha negato l’idea di salire sul palco dell’Ariston.

Tra gli artisti maschili è spuntato poi il nome di Gigi D’Alessio, che dopo molto tempo potrebbe tornare a cantare al Festival.

Dei più giovani potrebbe far parte Riki, vincitore della scorsa edizione di Amici di Maria De Filippi.

Ci sarà spazio anche per il rap, genere ritornato alla virilità da qualche anno. Tra i rapper, probabilmente, vedremo qualcuno tra Ghali, Sfera Ebbasta o Capo Plaza.  partecipanti sanremo 2019

Abolita la categoria giovani

Come molti sanno non ci sarà alcuna gara per la categoria giovani. Piuttosto, nel mese di dicembre partirà un contest attraverso il quale verranno scelti due giovani artisti che gareggeranno con i big.

Le serate scelte sono quelle del 20 e 21 dicembre, e saranno trasmesse in contemporanea su Rai 1 e su Rai 2.

“Grazie a questa importante innovazione, Sanremo Giovani diventa un grande evento a sé stante che si svilupperà in una gara avvincente e avrà per protagonisti 24 giovani artisti impegnati in due prime serate finali, subito prima della feste natalizie”, ha detto il direttore di Raiuno Angelo Teodoli.

Ha aggiunto poi: “Questo è un segnale preciso di quanto Raiuno voglia investire nella musica italiana e nei suoi nuovi talenti offrendo loro uno spazio maggiore e di alta qualità e, in questo caso, ai primi due classificati, un’opportunità unica”.

Guarderete Sanremo? Continuate a seguirci su Musicaccia per conoscere tutti gli scoop.

partecipanti sanremo 2019

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO