Home News Pearl Jam: il nuovo album sta arrivando, ma c’è qualcosa di “diverso”

Pearl Jam: il nuovo album sta arrivando, ma c’è qualcosa di “diverso”

40
0
CONDIVIDI
Pearl Jam intervista album

Eddie Vadder e soci sono tornati!Pearl Jam intervista album

Prima o poi arriverà. Si spera più prima che poi. Soprattutto perché dall’uscita dell’ultimo album di inediti della band che alla fine degli anni ‘90 scalò le classifiche con “Last kiss” sono passati quasi sette anni. Del seguito dell’ultimo album dei Peal Jam “Lightning bolt”, si è parlato fino allo sfinimento, ma adesso arriva una notizia concreta sullo stato di lavorazione.Pearl Jam intervista album

Pearl Jam intervista album

Dell’undicesimo album della band capitanata da Eddie Vadder c’è ne parla il chitarrista Mike McCready che, dopo aver recentemente composta la colonna sonora del documentario su Johnny Cash, ha fatto sapere che i Pearl Jam sono a lavoro sull’ultimo album.

E il nuovo album?

In un’intervista concessa all’edizione statunitense di Rolling Stone per promuovere proprio la colonna sonora di “The gift: the journey of Johnny Cash”, così come si intitola il docu-film sulla storia e la carriera del compianto cantautore, Mike McCready non si è tirato indietro quando il giornalista gli ha chiesto aggiornamenti sul nuovo progetto dei Pearl Jam. E ha spiegato:

“Sono sette anni che lavoriamo duramente in studio. Lo stiamo facendo con i nostri ritmi. Ci stiamo lavorando proprio in questo momento. È bello, diverso, ne sono entusiasta. Ma non abbiamo ancora chiuso nulla”

I Pearl Jam non hanno annunciato concerti per il 2020, ma, sarebbero prossimi a farlo, e nel calendario dovrebbe trovare spazio anche una data in Italia in programma per il prossimo luglio a Imola. Commentando i rumours relativi al nuovo tour, il chitarrista ha detto:

“Sono pronto a suonare di nuovo con i ragazzi. Ma non ci sono piani, al momento”.

Il lungo silenzio discografico nel quale si erano rintanati Eddie Vedder e compagni dopo l’uscita di “Lightning bolt” – non fa testo l’album dal vivo “Let’s play two” del 2017 – è stato interrotto all’inizio del 2018, quando la band ha pubblicato il singolo “Can’t deny me”.

Chi sono i Pearl Jam?

Pearl Jam sono un gruppo musicale grunge/rock alternativo statunitense, formatosi a Seattle nel 1990. Sono stati tra i gruppi più famosi e di successo degli anni novanta: in carriera hanno venduto oltre 60 milioni di copie di cui 30 milioni soltanto negli Stati Uniti. Nonostante il loro stile differisca molto da gruppi quali i Nirvana e gli Alice in Chains, caratterizzati rispettivamente da profonde influenze punk e metal, hanno creato una di quelle che sono considerate le tre vie del grunge, insieme alle due precedenti, più affine al rock classico degli anni settanta.

Pearl Jam intervista album

Tracklist “Lightning Bolt”

Testi di Eddie Vedder.

  1. Getaway – 3:26
  2. Mind Your Manners – 2:38
  3. My Father’s Son – 3:07
  4. Sirens – 5:41
  5. Lightning Bolt – 4:13
  6. Infallible – 5:22
  7. Pendulum – 3:44
  8. Swallowed Whole – 3:51
  9. Let the Records Play – 3:46
  10. Sleeping by Myself – 3:04
  11. Yellow Moon – 3:52
  12. Future Days – 4:22

 

Pearl Jam intervista album

 

Continuate a seguirci su Musicaccia

LASCIA UN COMMENTO