Home Gossip “Resta quel che resta” è ultima canzone di Pino Daniele cantata alla...

“Resta quel che resta” è ultima canzone di Pino Daniele cantata alla sua città

1575
0
CONDIVIDI
pino daniele nuova canzone

Da venerdì 25 maggio, è online il video di “Resta quel che resta”, lo straordinario nuovo brano inedito di Pino Daniele, composto e inciso oltre 9 anni fa e ritrovato solo adesso, a tre anni e mezzo dalla scomparsa.

Il nuovo video pino daniele nuova canzone

Il video è diretto da Sebastiano Bontempi. E’ un omaggio al popolo e alla città del cantautore napoletano: le immagini, girate per le strade di Napoli, rappresentano “l’amore intorno” che è rimasto.

Tutti cantano con Pino emozionandosi ancora una volta con lui, con l’unico che c’è sempre riuscito, in ogni suo brano.

Tutte le persone che hanno partecipato al video l’hanno fatto proprio in nome dell’affetto per Pino: nessuno di loro, infatti, è un attore.

Tutti i ricavati dalla vendita del brano e gli introiti netti legati all’evento “Pino è”.

L’evento dedicato a Pino Daniele pino daniele nuova canzone

“Pino è”, il più grande tributo live della musica italiana a Pino Daniele in programma il 7 giugno nello stadio San Paolo di Napoli, verrà trasmesso in diretta da Rai1 e Rai radio2 a partire dalle 20.35.

“Pino è” sarà un’occasione unica e irripetibile per omaggiare la musica di Pino Daniele nel luogo simbolo della sua città, insieme ad alcuni tra i più grandi artisti del panorama musicale, nonchè amici del cantautore napoletano.

Tutti gli ospiti della serata pino daniele nuova canzone

Sono numerosissimi gli ospiti che si esibiranno uno ad uno sul palco nella città di Napoli per rendere omaggi ad uno dei migliori artisti italiani. Ecco qui di seguito alcuni dei nomi:

Alessandra Amoroso,  Eros Ramazzotti, Ron, Tiromancino, Giuliano Sangiorgi, James Senese, Antonello Venditti,  Red Canzian, Francesco Renga, Paola Turci, Ornella Vanoni.  Alessandro Siani, Giorgio Panariello, Vincenzo Salemme, Marco Giallini, Marco D’Amore, Salvatore Esposito, Mariangela D’Abbraccio, Enzo Decaro.

Questi sono davvero pochi, pochissimi dei nomi che saranno protagonisti dell’evento, il numero è già davvero corposo, ma sia auspica possa crescere ancora con qualche altro grande ospite-amico.

A 3 anni e mezzo dalla scomparsa di Pino Daniele, viene finalmente realizzato il progetto per omaggiare la musica del cantautore napoletano nel luogo simbolo della sua città.

Non mancheranno i componenti delle band storiche di Pino Daniele, Vai mò e Nero a Metà.

Tutti gli introiti netti legati alla manifestazione saranno devoluti ai progetti benefici di Pino Daniele Forever Onlus gemellata con Save the Children, e alla Pino Daniele Trust Onlus, gemellata all’Associazione Oncologia Pediatrica e Neuroblastoma – Open Onlus.

I biglietti per l’evento sono disponibili in prevendita su www.ticketone.it.

LASCIA UN COMMENTO