Home Eventi Roma: va all’asta la storica discoteca Piper

Roma: va all’asta la storica discoteca Piper

1203
0
CONDIVIDI
piper asta

Clamorose novità dal mondo dello spettacolo: Piper Club, il locale romano che passò alla storia per aver ospitato nomi illustri come Patty Pravo, Loredana Bertè, Renato Zero e i Pink Floyd, è stato messo all’asta per 1.700.000 euro. La notizia è stata comunicata su un sito di compravendita immobiliare. piper asta

 

piper asta

Inaugurato nel lontano 17 febbraio 1965, il Piper rappresentò una tappa fondamentale per le carriere di numerosi artisti e viene riconosciuto ancora oggi come un’icona senza tempo della nostra tradizione italiana.

Non è la prima volta: già nel 2007 il simbolo della Beat Generation è stato messo all’asta per pagare alcuni debiti legati al fallimento della sua società.

 

piper asta

Quale sarà il futuro del Piper? piper asta

Sono in molti a chiedersi cosa accadrà adesso, ma le risposte sembrano essere molto positive: Marco Bornigia, figlio del fondatore Giancarlo scomparso quattro anni fa, conferma le future attività della discoteca piu’ famosa d’Italia:

“Le attività del Piperscrivonosi svolgono e si svolgeranno regolarmente. Abbiamo 120 serate in programma per quest’anno, a cominciare da Gigi D’Agostino che sarà da noi il 12 ottobre.”

 

piper asta

Piotta e il crowdfunding

Tommaso Zanello, in arte Piotta, non ci sta: per il rapper romano, che in passato ha amato molto le serate al Piper, bisogna trovare un modo per evitare la complicata situazione. E in effetti un’idea ce l’ha: una proposta di crowdfunding supportata dall’hashtag #SalviamoilPiper:

“Quando ho visto l’annuncio non ci potevo credere. Ma davvero il mitico Piper è all’asta? E se ci mettessimo insieme tra amici, un bel po’ di amici, e scollettassimo un po’?”

Chissà se funzionerà…

 

L’anima passionale del Piper Club: Patty Pravo e l’eccezionale esordio

Nicoletta Strambelli, nome di battesimo di Patty Pravo, è una cantante italiana di ampio riscontro commerciale, pari alla collega Mina.

Il singolo più venduto della sua carriera è ” La Bambola, scritto da Ruggero CiniFranco Migliacci Bruno Zambrini.

 

piper asta

Ha partecipato nove volte al Festival di Sanremo, arrivando otto volte in finale.

Ha ottenuto molto premi nazionali e non, tra i quali quattro premi della critica.

 

Continua a seguirci su  Musicaccia.

 

Tratto da: Rockol

piper asta piper asta piper asta

LASCIA UN COMMENTO