venerdì, Aprile 19, 2024

Latest Posts

Jova Beach Party: tappa di Rimini a rischio cancellazione. La polemica degli ambientalisti

“Houston, abbiamo un problema!”     Polemiche Jovanotti  

Il Jova Beach Party continua ad avere rogne, lo spettacolo itinerante di Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, ha debuttato col suo tour pochi giorni fa. Il quotidiano la Repubblica conferma quanto, alcuni mesi prima dell’evento, gli ambientalisti avevano fatto presente a Jovanotti e alla sua tournèe. Sul mirino di alcune associazioni, ovvero Italia Nostra, Legambiente e LIPU, Lega Italiana per la Protezione degli Uccelli, sono stati inviati alcuni esposti legali alla Procura della Recpubblica di Rimini e al Ministero dell’Ambiente per chiedere che il Jova Beach Party sia spostato altrove o rimandato.Polemiche Jovanotti

Polemiche Jovanotti

Ambientalisti vs Jovanotti

Questo per tutelare quattro pulcini di fratino, una specie protetta di uccelli presente nell’area in cui dovrebbe svolgersi l’evento. Come scrive Repubblica.it, “il fratino è un piccolo uccello che nidifica sulle spiagge europee e dall’inizio del secolo la sua popolazione è in consistente calo. In Italia si stima la presenza di meno di 700 coppie e in Emilia-Romagna rimangono 30-40 coppie (un decimo rispetto agli anni ’80)”.
Nel tratto di litorale fra Rimini e Riccione ci sarebbero al momento quattro pulcini di fratino che non sono ancora in grado di volare, e quindi, come sostiene l’esposto ambientalista, “esiste un’elevata probabilità che vengano schiacciati e involontariamente uccisi”.

Jova Beach Party: il debutto

Nessuno sapeva cosa sarebbe stato il nuovo evento di Jovanotti. “Jova Beach Party” ha debuttato giorno 6 luglio a Lignano Sabbiadoro. Un grande evento itinerante, la stessa forza che riflette la personalità di Jovanotti; 45 mila presenza ad accompagnare la musica di uno degli eventi più grandi del 2019. Jova Beach Party promette quello che deve essere: mare, sole, spiaggia, ed ESTATE. E poi la crema solare libera, food truck di ogni genere, docce per tutti, i riferimenti a Woodstock e quelli allo sbarco sulla luna, il merchandising, la Limited Edition dell’EP “Jova Beach Party” disponibile solo nelle 17 tappe del tour.Polemiche Jovanotti

Polemiche Jovanotti

E’ Jovanotti…

La presenza di Lorenzo si fa sentire: il suo spirito, il suo universo artistico, i suoi gusti musicali, la sua visione della festa, della natura e del divertimento.Il concerto è una vera festa notturna in spiaggia: Oltre alla sua musica, Cherubini porta i grandi classici come Bob Marley, Avicii e i Nirvana. Cappello da cowboy e look fricchettone, Jovanotti porta sul palco principale i classici del suo repertorio, ma tutti proposti in chiave danzereccia, versioni pensate per la spiaggia arricchite da nuove contaminazioni.

Polemiche Jovanotti

Gli ospiti della serata

ALBERT MARZINOTTO (Italia)  Polemiche Jovanotti

BALOJI (Congo)

ACKEEJUICE ROCKERS (Italia)

MAGICABOOLA BRASS BAND (Italia)

MELLOW MOOD (Italia)

PAOLO BALDINI (Italia)

SHANTEL (Germania)

BENNY BENASSI (Italia)

 

La scaletta

“Ti porto via con me”

“Salvami”

“Mani libere”

“Vado”

“Oh, Vita!”

“Fame”

“Estate”

“Serenata rap”

“La statua della mia libertà” con Samuel

“Nuova era”

“Tutto l’amore che ho”

“Io danzo”

“Piove”

“Sabato”

“A te” Polemiche Jovanotti

“Baciami ancora”

“L’estate addosso”

“Bella”

“L’ombelico del mondo”

“Attaccami la spina”

“Sei come la mia moto”

“Tanto tanto tanto”

“Non hai visto ancora niente”

“Tensione evolutiva”

“Penso positivo”

“Il più grande spettacolo dopo il Big Bang”

 

 

Continuate a seguirci su Musicaccia

Latest Posts

Don't Miss

Resta con noi

Per essere aggiornato con tutte le ultime novità, offerte e annunci speciali.