Lo vedremo a febbraio tra i big della prossima edizione del Festival di Sanremo a fianco dell’amico e collega Ermal Meta per presentare il singolo “Non mi avete fatto niente”, ma a giudicare dalle sue ultime dichiarazioni il ritorno in televisione non sarà l’unica chicca per gli amanti della musica italiana.

Fabrizio Moro torna nel mercato discografico con una raccolta di brani, intitolata “Parole, rumori, anni parte 1“.

 

fabrizio moro album

Dettagli e copertina

Prima parte di un “nuovo progetto discografico” ( la seconda è prevista per la fine dell’anno o inizio 2019) “Parole, Rumori, anni parte 1” riassume le tappe più fondamentali della carriera musicale del cantautore romano, con 13 canzoni riarrangiate e due inediti, tra i quali il brano che ascolteremo a Sanremo 2018.

 

fabrizio moro album

Il CD sarà disponibile a partire dal 9 febbraio, giorno in cui sarà pubblicato anche il nuovo lavoro di Ermal Meta, “Non abbiamo armi”fabrizio moro album

L’annuncio ufficiale è stato lanciato dall’artista sul suo profilo Instagram:

“Uscirà il 9 Febbraio 2018 “ Parole, Rumori e Anni parte 1 “, il mio nuovo progetto discografico. Una raccolta dei brani che piu hanno caratterizzato e scritto il mio percorso artistico dal 2007, data di pubblicazione dell’album “ PENSA”, ad oggi. 13 brani che ho nuovamente prodotto, ri-arrangiato, ri-suonato, ri-mixato e ri-masterizzato, con l’aggiunta di due inediti: “ Non mi avete fatto niente”, brano in gara a Sanremo 2018 in coppia con @ermalmetamusic e un altro inedito ma, vi svelerò il nuovo titolo appena pubblicheremo la tracklist completa di questa prima parte di raccolta. 15 brani in tutto. La seconda parte di questa raccolta, “ Parole, Rumori e Anni 2” che conterrà altri 15 brani, uscirà fra la fine del 2018 e l’inizio del 2019, per ora…..questa è la copertina di questo “ primo giro” insieme … Vi abbraccio tutti. Grazie ragazzi ….sempre. Fabrizio.”

 

fabrizio moro album

 

I traguardi

In ventun anni di esperienza, Fabrizio Moro ha ricevuto sette dischi di platino e tre dischi d’oro.

Vanta cinque partecipazioni al Festival di Sanremo, sia come cantante che come autore. Nel 2007 vince la categoria Giovani con “Pensa”, la traccia simbolo della sua vita artistica. Nel 2017 si presenta con la ballad “Portami Via”.

 

fabrizio moro album

Partecipa al Festivalbar nel 2007 e al Summer Festival dal 2015 al 2017. fabrizio moro album

È il vincitore di tre Premi Luneziatre Premi Roma Videoclip, un Venice Music Award (come rivelazione sanremese nel 2008) e un Wind Music Award.

Per altre informazioni, continuate a seguirci su  Musicaccia

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui