Home Pubblicazioni Prince: bloccata dagli eredi l’uscita dell’inedito EP “Deliverance”

Prince: bloccata dagli eredi l’uscita dell’inedito EP “Deliverance”

341
0
CONDIVIDI
prince album deliverance

Doveva uscire il 21 di Aprile l’inedito EP di Prince a un anno esatto dalla sua tragica scomparsa avvenuta proprio lo scorso 21 aprile per una overdose accidentale di fentanyl, un potente antidolorifico oppioide. prince album deliverance

Il nuovo album contiene 6 brani inediti incisi tra il 2006 e il 2008 frutto della collaborazione tra il genio di Minneapolis e il noto e storico collaboratore Ian Boxill che, dopo la morte di Prince, ha completato i brani:

«Prince mi confessò che ogni notte, prima di andare a dormire, cercava di pensare a come far arrivare la sua musica al pubblico senza passare dalle major. Quindi, per questo lavoro, abbiamo deciso che avremmo fatto tutto da indipendenti perché era questo che lui voleva».

La pubblicazione però, all’inizio in programma proprio pochi giorni fa, è stata bloccata, tramite ingiunzione, dagli eredi del cantante, che hanno già dato il loro benestare a due futuri album di inediti a marchio Warner, unico titolare dei diritti musicali di Prince.

Ma, mentre la pubblicazione ufficiale dell’album veniva bloccata, su YouTube usciva per intero l’EP, in un video intitolato “Prince – Deliverance (Full EP)”, poi successivamente rimosso per violazione del copyright. prince album deliverance

Boxill inoltre è stato citato in giudizio dagli eredi che chiedono la restituzione dei master in virtù di un accordo privato secondo il quale i brani sarebbero dovuti restare nella disponibilità del solo Prince e restituiti in caso di esplicita richiesta degli aventi diritto.

E se da un lato gli eredi non considerano questa uscita come lecita, Boxill le considera canzoni di Prince a tutti gli effetti. Non si sa ancora come andrà a finire la vicenda ma quello che è certo è che la battaglia legale è appena iniziata.

Questa la tracklist di “Deliverance”:

prince album deliverance

1. Deliverance
2. I Am
3. Touch Me
4. Sunrise Sunset
5. No One Else
6. I Am (extended) 

LASCIA UN COMMENTO