Home Eventi Quanto guadagnano i conduttori di Sanremo?

Quanto guadagnano i conduttori di Sanremo?

6
0
CONDIVIDI
Quanto guadagnano i conduttori di Sanremo?

Mancano tre settimane alla 69ª edizione del Festival di Sanremo che andrà in onda su Rai1 dal 5 al 9 febbraio, ma già si respira un’aria di forte tensione. Quanto guadagnano conduttori Sanremo

Tutto questo a causa della bufera che si è scatenata a seguito delle affermazioni del direttore artistico e conduttore Claudio Baglioni sui migranti. Quanto guadagnano conduttori Sanremo

sanremo

Parole le sue che hanno tirato in campo il ministro Salvini, l’ad Salini e la direttrice De Santis che addirittura mette in forse una prossima conduzione del Festival per Baglioni.

Quanto guadagneranno i conduttori?

La kermesse canora è uno degli eventi della stagione televisiva più attesi, nonchè più seguiti. Per questa edizione, grazie anche al cambio di rotta più giovanile, si prevede un aumento di ascolti.

Concorrenti, canzoni e ospiti a parte, c’è un altro aspetto al quale il pubblico italiano è molto interessato: lo stipendio dei conduttori della kermesse. Quanto guadagnano conduttori Sanremo

Aspetto, che il più delle volte non fa che generare polemiche. Infatti, ci si stupisce di come, in un momento così di crisi per l’economia italiana, si spenda un’eccessiva soma di denaro pagando profumatamente dei personaggi dello spettacolo per la conduzione di cinque serate.

Ma critiche e polemiche a parte, quanto guadagneranno effettivamente i conduttori di Sanremo 2019? A rivelare indiscrezioni a riguardo è stata Radio 105.

conduttori

Claudio Baglioni, in quanto direttore artistico e conduttore delle kermesse guadagnerà 800 mila euro. 200 mila euro in più rispetto alla passata edizione.

I co-conduttori, ovvero Claudio Bisio e Virginia Raffaele, guadagneranno invece, rispettivamente, 400 mila euro e 300 mila euro.

Per i co-conduttori nessun aumento dunque, infatti le cifre stimate sarebbero identiche a quelle che avevano guadagnato nel 2018 Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino.

E gli ospiti? Quanto guadagnano conduttori Sanremo

Come per i conduttori, anche per gli ospiti è previsto un guadagno. Perchè certamente chi calcherà il palco dell’Ariston non lo farà nè gratis nè per beneficenza.

Ad oggi non si hanno ancora tanti nomi per gli ospiti della kermesse canora. Quelli confermati sono in tutto quattro: Giorgia, Elisa, Andrea Bocelli e il figlio Matteo.

Elisa

Quanto guadagnerà ciascuno di loro? Il guadagno degli ospiti, in questo momento, oscilla tra i 20 mila e i 50 mila euro. Una bella cifra, considerando la breve presenza al festival.

La De Santis è comunque fiduciosa per questa 69ª edizione del Festival. Infatti a monte di una spesa di 12 mila euro, la direttrice della Rai è convinta di poter ottenere un guadagno pari al doppio delle spese. Quanto guadagnano conduttori Sanremo

Cosa ne pensate delle cifre guadagnate da conduttori e ospiti della kermesse? Eccessivi o nella norma per uno spettacolo televisivo di tale portata come Sanremo?

Fatecelo sapere con un commento e continuate a seguirci su MusicacciaQuanto guadagnano conduttori Sanremo

LASCIA UN COMMENTO