Top radio italiane 2019radio italiane classifica ascolti

La canzone più trasmessa nelle radio italiane è “Girls go wild” di LP, sia per i risultati riportati da Radio Monitor, sia per quelli riportati da EarOne. Le due società radiofoniche, che si occupano di “controllare” e “pesare” il passaggio delle canzoni sulle emittenti radio italiane, hanno stilato una loro classifica de “i più ascoltati” in questo momento: nelle classifiche vi è una prevalenza di musica straniera, a differenza di quella italiana che risulta sempre in netta inferiorità di ascolti.radio italiane classifica ascolti

La classifica EarOne e Radio Monitor

In entrambe le top 10 ci sono in testa il brano della cantante italo-americana Laura Pergolizzi, seguita da “Giant” di Calvin Harris & Rag’N’Bone Man, seconda in entrambi i casi. Ed entrambi le classifiche concordano che la canzone italiana più apprezzata dalle emittenti è “Pensare male” dei Kolors con Elodie: per RadioMonitor è 4°, 5° per EarOne. RadioMonitor rileva solo tre canzoni nostrane su 10:  si aggiungono “Maradona y Pelé” dei Thegiornalisti (settima) e “Jambo” di Takagi e Ketra (decima). Per EarOne, addirittura solo 2 su dieci, con la band di Tommaso Paradiso al nono posto. Tra le internazionali invece, buon risultato per “Juice” di Lizzo, rispettivamente quinta e terza.

radio italiane classifica ascolti

Top 10 complete

TOP 10 RadioMonitor

  1. LP – Girls Go Wild
  2. Calvin Harris & Rag’N’Bone Man – Giant
  3. Meduza feat. Goodboys – Piece Of Your Heart
  4. Kolors & Elodie – Pensare male
  5. Lizzo – Juice
  6. Pedro Capó X Farruko – Calma (Remix)
  7. Thegiornalisti – Maradona y Pelé
  8. Ava Max – Sweet But Psycho
  9. Charlie Charles feat Dardust Sfera Ebbasta, Mahmood, Fabri Fibra . Calipso
  10. Takagi & Ketra, OMI, Giusy Ferreri – JAMBO

TOP 10 EarOne 

  1. LP – Girls Go Wild
  2. Calvin Harris & Rag’N’Bone Man – Giant
  3. Lizzo – Juice
  4. Pedro Capó X Farruko – Calma (Remix)
  5. Kolors & Elodie – Pensare male
  6. Ava Max – Sweet But Psycho
  7. Meduza feat. Goodboys – Piece Of Your Heart
  8. Mark Ronson feat. Miley Cyrus – Nothing Breaks Like a Heart
  9.  Thegiornalisti – Maradona y Pelé
  10. Con Calma (Daddy Yankee feat. Snow)

Chi è LP?

La cantautrice newyorchese LP ha annunciato tre concerti in Italia per il prossimo mese di luglio: Laura Pergolizzi – questo il nome all’anagrafe dell’artista – sarà di scena il 13 luglio al Gru Village di Torino, il 14 in Piazza degi Scacchi a Marostica, in provincia di Vicenza, e il 15 luglio a Firenze, in una location ancora da definire. Insieme a Steve Aoki, Stereotypes e altri LP ha contribuito alla realizzazione del nuovo album di Celine Dion, “Courage”, pubblicato lo scorso 15 novembre a tre anni di distanza dall’ultima prova in sala di ripresa della diva pop canadese. Nel 2018 l’artista aveva collaborato anche con Morrissey su un brano incluso dall’ex frontman degli Smiths, “California Son”, la rilettura del classico di Roy Orbison “It’s Over”.

radio italiane classifica ascolti

 

Continuate a seguirci su Musicaccia 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui