Home News Sam Smith: dopo aver perso tutto vuole fare la Drag Queen

Sam Smith: dopo aver perso tutto vuole fare la Drag Queen

3687
0
CONDIVIDI
Sam Smith Nuovo Album

I progetti di Sam Smith, una delle voci più profonde della musica pop, sono dei più sbalorditivi.Sam Smith Nuovo Album

Ascolta il nuovo album e leggi la nostra recensione!Sam Smith Nuovo Album

Oscuro, quasi autodistruttivo: non mi piacevo mentre lo scrivevo, il risultato è una ferita aperta” così descrive il suo nuovo album, “The Thrill Of It All” uscito il 3 Novembre.Sam Smith Nuovo Album

L’album è il secondo in studio del cantante londinese, a 3 anni di distanza dal primo In the Lonely Hour” e dalla collaborazione e successivo Oscar con gli autori di James Bond: Spectre, per la canzone “Writings on the Wall”. 

Una ferita aperta dunque che solo la musica, secondo Sam Smith, può curare.

La musica pop di Smith sia ricca di sfumature soul e rhythm and blues.Sam Smith Nuovo Album

Smith infatti in un’intervista ha così dichiarato: “Un cantante soul è una persona che proietta la propria anima attraverso la sua voce. Ed è proprio questo che sto cercando di fare“.

La recensione

L’album esplora pienamente con tutta la potenza e la profondità vocale che il cantante riesce a donare al suo pubblico, le malattie e gli inganni che la vita, soprattutto la sua conseguentemente alla fama mondiale acquisita negli ultimi anni, può riservare ad una sensibilità unica come quella di Smith.

Sam Smith Nuovo Album

Il successo mi ha fatto perdere il ragazzo che amavo e ha chiaramente cambiato la mia vita anche in peggio perché non posso più essere quello di prima, posso girare meno per strada. La fama mi fa paura, non so se rifarei quello che ho fatto, potendo tornare indietro

Le tracce di quest’album risultano completamente scarne e prive di qualsiasi abbellimento musicale come ci ha abituati nell’ultimo album ma esprimono a pieno la vocalità di Sam.

Voce pura accompagnata da uno strumento per volta: questo il mood generico dell’album.Sam Smith Nuovo Album

I cori, principalmente nei ritornelli, conferiscono ad ogni traccia l’unicità che necessitano per non risultare monotoni, e la giusta elevazione stilistica che ci si aspetta da un artista del suo calibro.

Nelle canzoni più ritmate si ritrova, con una certa nostalgia, lo Smith dell’ultimo album, sicuramente più pop e commerciale rispetto alle ballate malinconiche con cui si caratterizza The Thrill Of It All.

Sam Smith si rinnova e passa ad uno stile più maturo e pienamente sviluppato sulla sua immensa vocalità.

Con un intero album che ruota attorno a questo concept, il rischio però è che risulti piuttosto duro da assimilare nel complesso e che rimandi ad una Adele di 21 un po’ melensa. 

Sam Smith Nuovo Album

Programmi futuri?

Un’anticipazione sugli show che lo porteranno anche in Italia, l’11 maggio a Milano e il 12 maggio a Verona: “Un sogno c’è: aprire io le mie date vestito da drag queen. Di recente ho comprato delle scarpe coi tacchi, mi piacerebbe indossarle almeno un minuto sul palco. Chissà, vedremo“.

Chissà, vedremo come proseguirà la sua carriera. Intanto qui l’album intero.Sam Smith Nuovo Album

Seguiteci per altre novità!

Sam Smith Nuovo Album

LASCIA UN COMMENTO