Dopo la data a Taormina, RIKI fa il “bis” in Sicilia. Puntoeacapo e Terzo Millennio annunciano l’atteso concerto al Complesso Monumentale CASTELLO A MARE (PA) di mercoledì 18 LUGLIO (21.30)Riki tour Sicilia

L’evento è inserito nel Festival Porto D’arte giunto quest’anno alla 10 edizione (organizzato da Terzo Millennio in collaborazione con l’Autorità Portuale di Palermo e della Soprintendenza ai beni culturali di Palermo). Riki tour Sicilia

Fenomeno pop italiano Riki tour Sicilia

Amatissimo dai teenager, RIKI è il nuovo fenomeno del pop italiano. Il venticinquenne milanese dopo il successo al talent Amici non si è più fermato, collezionando una mole consistente di notorietà e record.

Un boato di 12 mila persone lo ha accolto per l’ultima tappa del tour invernale al Forum di Assago. Ad oggi è riuscito nell’impresa di vendere più di 80.000 biglietti del suo tour invernale, andato completamente sold out.

Riki è l’artista italiano che al suo esordio ha venduto più biglietti in minor tempo. A meno di un anno dal suo esordio, RIKI, ha al suo attivo 5 dischi di platino, 3 per l’EP “Perdo le parole”, 1 per il singolo “Perdo le Parole” e 1 per il cd “Mania.

L’indomani (19 luglio) Riki si esibirà al Teatro antico di Taormina, per la rassegna TAOmusica 2018, organizzata da Puntoeacapo con la direzione artistica di Nuccio La Ferlita. Riki tour Sicilia

Riki tour Sicilia

Biografia

Riccardo Marcuzzo, classe 1992 è nato a Milano. Da sempre innamorato delle arti rappresentative, studia recitazione, poi canto e si dedica al design, studiando allo IED di Milano. Cantautore rivelazione dell’edizione 2017 di Amici di Maria de Filippi, si aggiudica la vittoria della categoria cantanti. Riki tour Sicilia

Il 19 maggio debutta con l’Ep d’esordio “Perdo le parole” ottenendo il triplo disco di platino. A questi importanti traguardi si aggiungono: il disco di platino per il brano “Perdo le parole” e Disco d’Oro “Polaroid”.

RIKI sorprende i fan pubblicando, lo scorso ottobre, un nuovo album di inediti  Mania certificato disco d’oro la prima settimana e successivamente disco di platino.

Mania è stato anticipato dal brano “Se parlassero di noi” che, a poche ore dalla pubblicazione, ha esordito al #1 posto di iTunes, diventando il quarto singolo di RIKI, in soli 5 mesi, a collocarsi direttamente alla prima posizione.

A gennaio esce il singolo Sbagliato nato da una collaborazione tra RIKI e lowlow, astro nascente della scena rap italiana.

A marzo, arriva anche Serás Mia per il mercato argentino, vince 2 Grammy Award con il disco “Amar sin mentiras” di Marc Anthony.

Nello stesso mese è partita anche una grande collaborazione con i CNCO, il gruppo sudamericano più forte del momento, con i quali è stato realizzato un singolo che uscirà in estate.

Una primavera ricca di soddisfazioni per RIKI, che si aggiudica il Kid’s Choice Award 2018, nella categoria Cantante Italiano Preferito. Dopo pubblica la nuova versione di Tremo (Dolce Vita), arrangiata e diretta da Simon Hale, già arrangiatore per Oasis, Bjork, Jamiroquai.

Da pochi giorni è uscito il video, con uno stile noir moderno ed elegante, dal sapore malinconico e un po’ decadente che vanta a pochi giorni dall’uscita più di 1 milione di views.

Il 2018 è stato l’anno del primo vero tour di RIKI con 19 tappe dal 16 febbraio fino al successo del Mediolanum Forum di Milano del 12 aprile, registrando ovunque  sold out e toccando le principali città italiane.

Continuate a seguirci su Musicaccia e sulla nostra pagina Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui