venerdì, Aprile 26, 2024

Latest Posts

Rolling Stones: dopo cinquant’anni esce il nuovo (e discusso) singolo “Criss cross”

Il ritorno inaspettato: “Criss cross”Rolling Stones singolo 2020

Ci voleva un po’ di rock in questo momento. Ecco che arriva “Criss cross”, il nuovo singolo dei Rolling Stones. Cronologicamente è il secondo brano inedito, dopo “Living in a ghost town”, la canzone pubblicata “a sorpresa” lo scorso 23 aprile, in piena pandemia Coronavirus. La band guidata da Mick Jagger ha annunciato l’uscita di “Criss cross”, tramite un videoclip trailer  caricato sui loro canali social ufficiali, un’anticipazione del videoclip della canzone – diretto da Diana Kunst.  Il brano non è proprio un inedito: si tratta di un’outtake di “Goats head soup”, l’album dei Rolling Stones del 1973, rimasta incompiuta per quasi 50 anni . Ora Jagger e compagni si sono finalmente decisi a pubblicare la versione ufficiale. Goats head soup” sarà ripubblicato in diversi formati, tra cui i due cofanetti LTD Edition (4LP box set e 3CD/1BLU-RAY DISC box set).Rolling Stones singolo 2020

Rolling Stone singolo 2020

Edizione doppio deluxe

I due box set e le doppie edizioni deluxe (2CD e 2LP) di “Goats Head Soup” includeranno dieci bonus track, con versioni alternative, outtakes e tre tracce inedite, compresa “Criss Cross”. Le altre due sono “Scarlet” (con la partecipazione di Jimmy Page dei Led Zeppelin) e “All the rage”.

Tra le bonus track ci sono brani come “100 Years Ago” e “Hide Your Love”, con i missaggi inediti a cura degli stessi Stones insieme all’acclamato produttore Glyn Johns.

I due cofanetti di “Goats Head Soup” includeranno inoltre “Brussels Affair”, l’album live con 15 tracce registrato durante uno show in Belgio nell’autunno 1973. Il disco, mixato da Bob Clearmountain, era precedentemente disponibile (2012) solo nella serie di registrazioni dal vivo “official bootleg” dei Rolling Stones. “Brussels Affair” presenta alcuni dei loro classici come “Tumbling Dice”, “Midnight Rambler” e “Jumping Jack Flash” oltre ad una sequenza di brani dell’album appena pubblicato. “Star Star Star” è seguito da “Dancing With Mr. D”, “Doo Doo Doo Doo Doo Doo (Heartbreaker)” e “Angie”.

Il cofanetto in CD contiene inoltre un blu-ray disc con le dieci tracce dell’album originale remixate in 5.1 Surround Sound, Dolby Atmos e Hi-Res, insieme ai video di “Dancing With Mr. D”, “Silver Train” e “Angie”. In entrambi i box set inoltre un libro esclusivo di 120 pagine con moltissime fotografie, memorabilia, tre saggi degli scrittori Ian McCann, Nick Kent e Daryl Easlea e fedeli riproduzioni dei tre poster del tour del 1973.

 

Rolling Stones singolo 2020

 

Continuate a seguirci su Musicaccia

Latest Posts

Don't Miss

Resta con noi

Per essere aggiornato con tutte le ultime novità, offerte e annunci speciali.