Fermi tutti i Rolling Stones stanno per tornare in Italia!

0
1567
Rolling Stones concerto Italia 2017

Fans italiani dei dei Rolling Stones tenetevi pronti perché il leggendario gruppo sta per approdare di nuovo in Italia il 23 Settembre con un’unica tappa al Lucca Summer Festival-City Walls per il loro tour No filter. Rolling Stones concerto Italia 2017

 

Il tourRolling Stones concerto Italia 2017

Partirà da Amburgo a settembre e toccherà ben 12 città europee, con un totale di 13 concerti.

L’attesissimo concerto si svolgerà in una location inedita mai usata prima d’ora dallo storico gruppo britannico che avrà come sfondo le suggestive Mura di cinta medievali.

La serata sarà anche una manifestazione che servirà a celebrare l’anniversario dei 20 anni del Lucca Summer Festival.

In merito alla notizia il frontman Mick Jagger ha affermato «Non vedo l’ora di venire in tour in Europa questo autunno e di rivedere luoghi familiari e altri in cui non siamo mai stati».

Non sono ancora state rese note le informazioni riguardo prezzi, biglietti e prevendite, ma è probabile che arriveranno presto.

 

Lucca summer Festival

È una manifestazione musicale che si tiene ogni anno a Lucca durante il mese di luglio nata nel 1998.

I concerti si tengono nella città di Lucca, all’interno delle mura storiche dividendosi tra Piazza Napoleone, Piazza San Martino e Piazza dell’Anfiteatro.

Hanno calcato i palchi del Lucca Summer Festival band e solisti di grande valore nazionale e internazionale vantando di nomi stellari come ad esempio David Bowie, Bob Dylan, James Brown, Mark Knopfler, Jamiroquai, Seal, Ray Charles, Eric Clapton, Elton John ed  Ennio Morricone.

 

I Rolling Stones in Italia

Per i Rolling Stones non è di certo la prima volta che approdano in Italia, sono state diverse le date nel corso degli anni e ogni volta sono riusciti a rendere memorabile ogni singolo evento.

Il più recente è stato il chiacchieratissimo concerto che si è tenuto a Roma al Circo Massimo il 22 Giugno 2014 dopo sette anni di assenza dalla scena italiana.

La prima volta che la band salì su un palco italiano risale all’aprile del 1967 per ben quattro date: a Bologna al Palazzetto dello Sport di Roma, Milano e Genova.

Erano gli anni del loro boom, gli anni in cui tutti fans in delirio scavalcavano le transenne, gli anni in cui le rockstar erano gli idoli delle nuove generazioni.

Gli Stones riapparvero dopo qualche anno davanti al pubblico italiano nel 1970: il 29 settembre a Roma e 1 ottobre a Milano.

Poi un grande vuoto durato dodici anni  per tornare al Comunale di Torino nel 1982 con Jagger che indossa la maglia di Paolo Rossi perché l’Italia era diventa campione del Mondo.

Affiancati da Keith Richards, Charlie Watts e Ronnie Wood chiudono il tour a Napoli.

Ancora una volta in Italia sempre in coincidenza dei Mondiali, nel 1990, fecero tre concerti, due al Flaminio di Roma, e uno al Delle Alpi di Torino. Altri tre negli anni 2000: nel 2003 e nel 2006 a San Siro, nel 2007 all’Olimpico di Roma.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here