Novità Sanremo 2020Sanremo 2020 concorrenti

Amadeus sarà il conduttore della settantesima edizione del Festival di Sanremo, e ai microfoni del Messaggero ha raccontato le ultime novità che caratterizzeranno il nuovo programma di quest’anno. Amadeus ha rivelato qualche piccolo dettaglio interessante  su ciò che verrà presentato in questa nuova kermesse: Dal Teatro Ariston abbellito con una moltitudine di addobbi floreali, ai partner residenti, ovvero due donne o due donne e un uomo.Sanremo 2020 concorrenti

Confermato il “Dopofestival”, ma che avrà una nuova faccia, infatti si chiamerà “l’altro festival”, e sarà trasmesso su Raiplay. Spiegando poi che i selezionati ad ora diventeranno venti domenica prossima e che, dopo i passaggi a Italia sì di Marco Liorni, saranno cinque i giovani artisti che si aggiungeranno ai due cantanti di Sanremo Giovani e al concorrente di Sanremo Young,

Sanremo 2020 sotto mira?

Amadeus ha replicato, poi, in merito alla richiesta di vedere le schede di valutazione della commissione musicale. La questione riguarda la Rai, ha detto, e il rispetto del regolamento e della privacy e ha aggiunto:

“Comunque sia, no problem con Antonio Ricci: l’ho già invitato all’Ariston. Sul palco mi piacerebbe avere anche il Gabibbo”.

Tra le proposte ascoltate, sono risultati tanti cantautori, rapper e trapper ha detto Amadeus che ha aggiunto:

“Per i 70 anni del Festival vorrei canzoni per tutti i gusti e in grado di durare nel tempo. Per me sarebbe una sconfitta se non fosse così.”

Dai Big sono state ricevute cinquanta canzoni e Amadeus ha confermato che il numero dei concorrenti potrebbe salire ad un massimo di ventidue e non a ventiquattro come l’anno scorso (vincitore Mahmood). Amadeus in riferimento al cantante di “Soldi”, ha precisato che la scelta di riproporre la categoria Giovani è basata sul desiderio di coinvolgerli in un percorso più lungo rispetto a quello di una notte. Aggiungendo che si impegnerà per dare ai giovani artisti più visibilità possibile, come invitarli allo show di Capodanno su Rai 1.

Sanremo 2020 concorrenti

Fiorello e Jovanotti presenti!

Amadeus ha poi confermato la presenza di Fiorello e Jovanotti sul palcoscenico dell’Ariston alla settantesima edizione del Festival, pur rimandando a dicembre la definizione del programma per i due ospiti. Ci saranno inoltre personaggi che hanno già messo piede sul palco di Sanremo, inoltre ci saranno pure  figure femminile ad accompagnare il presentatore – di cui ancora non si sa nulla, ma è escluso il coinvolgimento di Belen Rodriguez. Riguardo Monica Bellucci e Chiara Ferragni, Amadeus ha però detto: “Perchè no?”.

 

Sanremo 2020 concorrenti

Continuate a seguirci su Musicaccia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui