martedì, Marzo 19, 2024

Latest Posts

Sanremo 2020: ecco i concorrenti del nuovo festival

I “preparativi” Sanremo 2020 concorrenti

Amadeus, il direttore artistico della nuova edizione di Sanremo, è stato ospite, oggi 18 novembre, dell’incontro presso il Piccolo Teatro di Milano con Luca de Gennaro, in occasione della Milano Music Week – ha raccontato qualche anticipazione in più sulla settantesima edizione della kermesse sanremese. Amadeus, per Sanremo Giovani, ha confermato anche per quest’anno i duelli a eliminazione diretta a inizio serata e ha aggiunto:Sanremo 2020 concorrenti

“I Giovani non saranno in competizione con i Big perché arriveranno con una canzone già nota da settimane, e i Big avranno canzoni inedite. Sarebbe una gara impari.”

La presentazione dei concorrenti

Il direttore artistico ha poi spiegato che il 6 gennaio all’annuncio in TV dei Big, i cantanti saranno tutti presenti in diretta su Rai1 durante la loro presentazione e ha aggiunto che sono molte le richieste da parte dei cantanti che desiderano partecipare a Sanremo in qualità di Artisti Campioni di cui però non è ancora stato confermato il numero dei concorrenti e ha detto – riprendendo quanto già anticipato qualche settimana fa:

“Questa estate pensavo al numero tondo. Ma ora non so, vediamo strada facendo, stiamo ricevendo molte domande e ottima qualità. Vedremo se aumentare: non saranno meno di 20 e non saranno più di 24”.

Ospiti speciali

Amadeus ha inoltre confermato la presenza di artisti ospiti stranieri dicendo: “La loro presenza è fondamentale, negli anni passati con i duetti hanno permesso di portare la canzone italiana nel mondo.”

È stato inoltre confermata la messa in onda del programma “Altro festival” – a sostituzione del “Dopo Festival” – che sarà disponibile sul portale RaiPlay.

 

Nel corso di questo primo appuntamento con “Italia si” i concorrenti di Sanremo giovani si sono esibiti per le selezioni del nuovo festival. I concorrenti si sono  limitati a eseguire il brano portato in gara, senza sottoporsi a votazioni. I primi dieci concorrenti, con i relativi brani, sono:

Federica Abbate – “I sogni prima di dormire”       
Ainé – “Van Gogh”                                                  
Fadi – “Due noi”                                                       
Fasma – “Per sentirmi vivo”                                   
Leo Gassmann – “Vai bene così”                         
Nova – “Resta”                                                         
Samuel Pietrasanta – “E dove sarai tu”                 
Raim – “Labirinto”                                                   
Marco Sentieri – “Billy Blu”                                     
Thomas – “Ne 80”

Il prossimo sabato, 23 novembre, gli stessi artisti si confronteranno in sfide singole sottoponendosi al giudizio della giuria demoscopica e a quello della commissione musicale del Festival di Sanremo 2020,

Sanremo 2020 concorrenti

 

Sanremo 2020 concorrenti

Continuate a seguirci su Musicaccia

Latest Posts

Don't Miss

Resta con noi

Per essere aggiornato con tutte le ultime novità, offerte e annunci speciali.