venerdì, Marzo 29, 2024

Latest Posts

Sanremo 2020: svelati i concorrenti della nuova edizione

Aspettando gennaio…Sanremo 2020 concorrenti cantanti

In vista di Sanremo 2020 le notizie riguardanti i nuovi concorrenti si fanno sempre più chiare. Nel frattempo Amadeus sta concentrando più attenzione su “Sanremo Giovani”, l’appuntamento su Rai1 che stasera vedrà gli emergenti finalisti provare a conquistare uno dei posti disponibili nella rosa delle “Nuove proposte” (otto in totale, tra i cinque del concorso, i due di Area Sanremo e la vincitrice di Sanremo Young Tecla Insolia).Sanremo 2020 concorrenti cantanti

Il pubblico sta comunque pensando a quali potranno essere i nuovi artisti protagonisti di quest’edizione del festival sanremese, in vista dell’annuncio ufficiale del 6 gennaio. Amadeus, lo stesso giorno, annuncerà quali dei “Big” parteciperanno alla nuova edizione.

Sanremo 2020 concorrenti cantanti

In un articolo pubblicato oggi Il Messaggero fa il punto della situazione, riportando voci su concorrenti ed esclusi. E aggiunge un tassello al puzzle dei superospiti, con il possibile ritorno di Ultimo.

“Si sono proposti in cento. Qualcuno ha mandato più canzoni. Non è stato facile scegliere i ventidue, ho cambiato idea molte volte. Ora la lista mi convince”, scrive il quotidiano romano, riportando le dichiarazioni di Amadeus, “con Baglioni c’è stata un’apertura alla musica ascoltata dai giovani. Non si poteva tornare indietro”

I nuovi concorrenti

Nella lista, secondo Il Messaggero, ci sarebbero i nomi di Anastasio, Giordana Angi, Fred De Palma, Diodato, Elodie, Giusy Ferreri, Francesco Gabbani, Irene Grandi con una canzone firmata da Vasco Rossi, Raphael Gualazzi, Paolo Jannacci, Achille Lauro, Levante, Marco Masini, Piero Pelù, i Pinguini Tattici Nucleari, Francesco Renga e Alberto Urso. Secondo altre testate giornalistiche Rocco Hunt e Matteo Bocelli mancheranno alla chiamata, insieme a Noemi e Michele Bravi.

Gli ospiti? Jovanotti in giallo

Quanto agli ospiti, ancora non si sa niente su Jovanotti. Il nome del cantautore era circolato più volte nelle ultime settimane, dato per certo tanto da Amadeus quanto da Fiorello. È stato lo stesso showman, però, a smentire ieri mattina la presenza a Sanremo di Lorenzo: “Jovanotti non sarà al Festival perché deve partire e rilassarsi, si farà un giro in bici, va in Perù. Parte il 2”, ha detto nel suo “Viva Asiago 10!”. Dovrebbe invece arrivare – secondo Il Messaggero – Ultimo. Per il cantautore romano si tratterebbe di un ritorno al Festival dopo la partecipazione di quest’anno con “I tuoi particolari.

 

Sanremo 2020 concorrenti cantanti

Continuate a seguirci su Musicaccia 

Latest Posts

Don't Miss

Resta con noi

Per essere aggiornato con tutte le ultime novità, offerte e annunci speciali.