Home Eventi Sanremo 2019: Pio e Amedeo gli unici a far ridere l’Ariston

Sanremo 2019: Pio e Amedeo gli unici a far ridere l’Ariston

1
0
CONDIVIDI
Sanremo Pio Amedeo

La puntata del 6 febbraio ha visto un Festival di Sanremo in cui gli ascolti si sono mantenuti nella media degli anni precedenti, senza subire un drastico calo. Sanremo Pio Amedeo

Protagonista assoluto Claudio Baglioni, che tra assoli e duetti intrattiene l’Ariston con musica e canzoni. Un po’ più sciolti invece i co-conduttori Claudio Bisio e Virginia Raffaele che si esibiscono in performance abbastanza convincenti.

Sanremo Pio Amedeo

In questa serata ad esibirsi 12 concorrenti, la metà rispetto a ieri e accanto a loro anche i super ospiti musicali. Si inizia con Fiorella Mannoia, seguita da Marco Mengoni e infine da Riccardo CoccianteSanremo Pio Amedeo

Accanto a loro anche ospiti dello spettacolo: una Michelle Hunziker radiosa che rincontra Bisio dopo tanto tempo e un Pippo Baudo che si sente come a casa.

Tra gli ospiti anche il duo di Foggia Pio e Amedeo che, direttamente da Le Iene, solcano il palco dell’Ariston per intrattenere il pubblico. Forse il loro è lo spettacolo che più fa ridere della serata.

Umorismo Sanremo Pio Amedeo

Si era detto che il Festival di Sanremo sarebbe andato avanti senza cadere in discorsi sulla politica, dopo i precedenti di Baglioni con Salvini sui migranti.

Sanremo Pio Amedeo

Eppure Pio e Amedeo puntano il loro sketch su queste tematiche, facendo umorismo su Baglioni, il vicepremier, la questione meridionale e la questione migranti.

Ironizzano anche sul fatto che Baglioni, dopo queste polemiche insorte sui migranti, l’anno prossimo probabilmente non condurrà il Festival di Sanremo. Non manca ironia nemmeno per “l’immortale” Pippo Baudo. Sanremo Pio Amedeo

“Ci sono state un po’ di polemiche, ma noi vogliamo in Baglioni tris. Siamo qui per supportarti. Ti accorgi che ti vogliono boicottare? Aleggiano i condor. Hai visto l’immortale che è tornato? Come chi? Pippo Baudo. Oggi pomeriggio al discount si comprava la tinta nera testa di corvo”.

…e politica

Poi continuano chiamando in causa, senza citarlo direttamente, Matteo Salvini e convincono persino Baglioni a dire lo slogan dei leghisti.

Sanremo Pio Amedeo

“Tu hai fatto lo spettacolo un po’ di tempo fa. E come ti chiamavi? Colonnello Maresciallo? No, eri capitano coraggioso, come quello là. E nello spot di Sanremo eri vestito da vigile, con la divisa. Sono tutti segnali. Strizzi l’occhio. Ma lui non è rancoroso. Ora dice le più brutte cose, ma fra 2-3 anni ti ama. Con noi meridionali ha fatto la stessa cosa. Ora ci vuole bene”.

“Dilla tutta che Sanremo l’anno prossimo lo facciamo al 100%. Prima?”. E Claudio risponde: “Gli italiani”.

Uno sketch che ha convinto tutti: pubblico in sala e pubblico a casa. Soprattutto ha convinto qualcun’altro. Chi? Proprio il chiamato in causa Salvini.

Evviva Sanremo” controbatte sui social, postando una foto di lui sorridente mentre sullo sfondo ci sono proprio Pio e Amedeo.

A voi è piaciuto il siparietto di Pio e Amedeo? Continuate a seguirci su Musicaccia.

LASCIA UN COMMENTO