martedì, Marzo 19, 2024

Latest Posts

“Sanremo Rock”: le chitarre elettriche faranno vibrare l’Ariston

La città dei fiori è pronta ad accogliere numerosi artisti Rocker: il famosissimo teatro dell’ Ariston si prepara ad accogliere numerose chitarre elettriche e tanta buona musica. sanremo rock ariston

Tutti all’ Ariston per il “Sanremo Rock” sanremo rock ariston

sanremo rock ariston

Il 5 giugno 2018 è iniziato “Sanremo Rock”, la sfida che si terrà nella bella città ligure dove avremo modo di vedere la finale e la finalissima del concorso.

Il teatro Ariston metterà a disposizione la Sala Ritz per quattro  emozionanti giornate. Sono in arrivo 130 band che rendono nuovamente Sanremo la città della musica per eccellenza.

Sei mesi di rock in tutta italia sanremo rock ariston

sanremo rock ariston

Per 6 mesi Sanremo Rock & Trend Festival ha scelto i migliori artisti emergenti della scena rock italiana: dal pop rock al metal, dal progressive all’indie rock, dal punk all’hard rock.

Sono più di 700 le band che si sono proposte all’edizione Sanremo Rock 2017/2018. Dopo la selezione 317 band hanno avuto accesso alle selezioni. Si è trattato di un vero è proprio tour italiano composto da 40 date, da novembre 2017 ad Aprile 2018.

In ogni tappa sono stati promossi mediamente 3 gruppi per un totale di 130 finalisti. Da martedì 5 a giovedì 7 giugno, ci saranno 16 posti a contendersi l’accesso alla Finalissima: 8 per la categoria Rock e 8 per la categoria Trend.

sanremo rock ariston

I brani per convincere i giudici saranno solamente due e per ogni giornata di finale si calcolano 11 ore di appassionante musica rock. Giovedì sera,invece, conosceremo i 16 finalisti.

I vincitori della 31° edizione di “Sanremo rock” (categoria rock e categoria trend) li conosceremo venerdì 8 giugno, durante la “serata di fuoco”.

Il secondo e terzo premio, invece, saranno assegnati a due gruppi che si saranno fatti riconoscere indipendentemente dalla categoria a cui appartengono.

I giudici della serata “elettrica” sanremo rock ariston

La giuria sarà composta da musicisti, produttori e giornalisti. Andy Fluon dei Bluvertigo, Alex Peroni la voce dei network radiofonici, il rocker Pino Scotto, il giornalista, autore televisivo Alfredo Saitto, il chitarrista e voce dei New Trolls Ricky Belloni.

Continuiamo con il chitarrista degli ABC, produttore e autore Matt Backer, il produttore discografico, compositore e arrangiatore Giovanni Errera.

Concludiamo con il giornalista Mario Luzzatto Fegiz, la speaker radiofonica Nyva Zarbano, il discografico e voce della band O.R.O Valerio Zelli.

Venerdì 8 giugno si aggiungeranno alla lista di giurati del Festival il musicista, produttore e fondatore dei New Trolls Vittorio De Scalzi, Mauro Coruzzi (Platinette) e Sergio Cerruti, Presidente A.F.I., quest’ultimo nel ruolo di presidente di giuria.

 

Seguiteci sempre su Musicaccia.com e lascia un bel like alla nostra pagina Facebook.

Latest Posts

Don't Miss

Resta con noi

Per essere aggiornato con tutte le ultime novità, offerte e annunci speciali.