Home News Saremo Young: l’Academy Rai 1 ha trovato il suo artista

Saremo Young: l’Academy Rai 1 ha trovato il suo artista

839
0
CONDIVIDI
sanremo young vincitore

Il vincitore della prima edizione di Sanremo Young è una lei e si tratta di Elena Manuele, 15 anni, Sicula. sanremo young vincitore

Ad aver conquistato la finale di venerdì 16 Marzo sono stati:

Luna Farina (16 anni),

Raffaele Renda (17 anni),

Leonardo De Andreis (17 anni)

Elena Manuele (15 anni) 

sanremo young vincitore

L’Academy, fino all’ultimo è stata sempre pronta all’ascolto e attenta ad ogni particolare, composta da Mara Maionchi, Rocco Hunt, Iva Zanicchi, Marco Masini, Cristina D’Avena, Angelo Baiguini, Mietta, Elisabetta Canalis, Baby K e i Ricchi e Poveri  non ha avuto parola nell’incoronazione del vincitore, è stato il pubblico ha decretarlo, con il 60,05% dei voti del pubblico da casa, vince, infatti, il primo Sanremo Young la giovane Elena.

La vincitrice sanremo young vincitore

Elena Manuele ha 15 anni e vive a San Gregorio di Catania, in Sicilia, dove frequenta il secondo anno del liceo linguistico.

Oltre a cantare suona il pianoforte, ma un’altra sua grande passione è il ballo: ha iniziato a studiare danza classica e moderna all’età di sei anni.

Ma la sua passione più grande resta sempre la musica e il canto.

sanremo young vincitore

 

Ospiti e SUPER ospiti della puntata sanremo young vincitore

Diciamoci la verità, il programma è sembrato un misto tra la sagra della musica italiana e il centro ritrovo di artisti che si spacciano per giurati. Insomma non è che sia stata fatto ad HOC questo programma.

Nonostante ciò,  lo show in diretta su Raiuno da Sanremo si è fermato al 14,63 per cento di share con 3,2 milioni di spettatori. Un buon risultato!

A dare un vero senso alla puntata della finale è stato PIPPO BAUDO che ha coronato la vincitrice.

E poi gli artisti che hanno duettato con le giovani promesse della musica: The Kolors, Michele Bravi, Giusy Ferreri, Gino Paoli.

Non sappiamo se il contest avrà un seguito, ci auguriamo che prima di riproporlo vengano attuate delle modifiche fondamentali per garantire un maggior successo del programma.

Sicuramente di questa edizione di Sanremo Young ci rimarranno le voci incredibili di tutti i piccoli partecipanti oltre che i gioiosi, colorati e scintillanti (… eccessivi) abiti della padrona di casa, Antonella Clerici.

 

Seguiteci su Musicaccia.com

LASCIA UN COMMENTO