Sanremo 2020, seconda serata

Sanremo2020 classifica provvisoria

La seconda serata del festival di Sanremo 2020 è un vero e proprio Fiorello show. Fa tutto: balla, canta, gioca a tennis, fa il quinto dei Ricchi e Poveri. Ma non solo: colpisce all’avvio della trasmissione quando entra in scena dalla scala vestito da Maria De Filippi. Quella di martedì 5 febbraio è stata puntata ricca di emozioni e di grandissimi ospiti, tra cui Massimo Ranieri, i Ricchi e Poveri e Gigi D’Alessio.Sanremo2020 classifica provvisoria

Sanremo2020 classifica provvisoria

Ad esibirsi, nel corso della serata, gli altri 12 Big in gara: il primo gruppo lo abbiamo ascoltato durante la prima serata, in onda martedì 4 febbraio. E ieri sera, a fine puntata, Amadeus ha reso note ben due classifiche, quella della serata e quella congiunta, che comprende i 24 concorrenti al completo. Graduatoria del tutto parziale: tratta delle votazioni della sola giuria demoscopica. Ma in vetta, per ora, domina lui.

La classifica

1. Francesco Gabbani – Viceversa
2. Le Vibrazioni – Dov’è
3. Piero Pelù – Gigante
4. Pinguini tattici nucleari – Ringo Starr
5.  Elodie – Andromeda
6.  Diodato – Fai rumore
7.  Irene Grandi – Finalmente io
8. Tosca – Ho amato tutto
9. Michele Zarrillo – Nell’estasi o nel fango
10. Levante – Tikibombom
11.  Marco Masini – Il confronto
12. Alberto Urso – Il sole ad est
13. Giordana Angi – Come mia madre
14. Raphael Gualazzi – Carioca
15. Anastasio – Rosso di rabbia
16. Paolo Jannacci – Voglio parlarti adesso
17. Achille Lauro – Me ne frego
18. Enrico Nigiotti – Baciami adesso
19. Rita Pavone – Niente (Resilienza 74)
20. Riki – Lo sappiamo entrambi
21. Elettra Lamborghini – Musica (e il resto scompare)
22. Rancore – Eden
23. Bugo e Morgan – Sincero
24. Junior Cally – No grazie

Nuove Proposte: ecco chi passa la sfida

Il primo duello è vinto da Fasma con il 51% contro Martinelli&Lula. Tra Marco Sentieri e Matteo Faustini passa invece Marco Sentieri con il 52% Fasma e Marco Sentieri si aggiungono a Tecla e Leo Gassmann per le semifinali di venerdì sera.

Martinelli&Lula

Il duo è formato da Gabriella Martinelli, di origini pugliesi, e Lucrezia Di Fiandra, nata a Roma. Insieme hanno vinto Area Sanremo 2019 arrivando così sul palco dell’Ariston con un brano dedicato a Taranto e alla vicenda dell’Ilva: “Il gigante d’acciaio”

Fasma

Tiberio Fazioli, aka Fasma, è nato nel 1996 a Roma. Il suo primo videoclip è uscito ad aprile 2019, “Ti prometto che un giorno partiremo”. A Sanremo 2020 è in gara con il brano “Per sentirmi vivo”.

Marco Sentieri

Nato a Napoli nel 1985, Marco Sentieri è da tempo impegnato in diverse avventure musicali che l’hanno portato a scalare il palco dell’Ariston con il brano “Billy Blu”, che racconta in modo originale il difficile tema del bullismo.

 

Sanremo2020 classifica provvisoria

Continuate a seguirci su Musicaccia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui