Home Eventi Sanremo 2020, Mahmood apre la prima puntata: salta l’ospitata di Salmo

Sanremo 2020, Mahmood apre la prima puntata: salta l’ospitata di Salmo

91
0
CONDIVIDI
Sanremo2020 ospiti prima serata

Sanremo 2020: tutto pronto

Sanremo2020 ospiti prima serata

La settantesima edizione del Festival di Sanremo sta per iniziare, e tra polemiche e gaffe di ogni tipo (ricordiamo il già “memato” dal web, sessismo di Amadeus), i preparativi del festival sono stati ultimati. Con la conduzione e la direzione artistica di Amadeus, Sanremo 2020 vede un cast ampio e molto variegato, che il presentatore ha descritto come all’insegna dell’improvvisazione; quasi fosse un rap. Non a caso molti sono gli artisti in gara appartenenti a questo genere. Tra loro Junior Cally; rapper praticamente sconosciuto al grande pubblico, diventato già famosissimo in seguito alle critiche e alle polemiche che hanno seguito a sua partecipazione a Sanremo.Sanremo2020 ospiti prima serata

Sanremo2020 ospiti prima serata

Il cast “definitivo”

Il cast definitivo del Festival di Sanremo 2020 vede dunque in gara ben ventiquattro canzoni. Tanti i giovani presenti e tanti anche gli ex protagonisti di Amici di Maria De Filippi. D’altronde l’obiettivo del direttore artistico è quello di presentare brani freschi e moderni, che possano fare colpo sulle radio e andare bene anche su Spotify. Per questo non sorprendono nemmeno le presenze di Elettra Lamborghini e di band indie come quella dei Pinguini Tattici Nucleari. Nelle cinque serate di Sanremo 2020 tutti i cantanti in gara saranno divise in due categorie: Campioni e Nuove Proposte.

I 24 “campioni”

1. Bugo e Morgan – Sincero
2. Alberto Urso – Il sole ad est
3. Tosca – Ho amato tutto
4. Rita Pavone – Niente (Resilienza 74)
5. Piero Pelù – Gigante
6. Elodie – Andromeda
7. Le Vibrazioni – Dov’è
8. Riki – Lo sappiamo entrambi
9. Rancore – Eden
10. Elettra Lamborghini – Musica (e il resto scompare)
11. Marco Masini – Il confronto
12. Levante – Tikibombom
13. Achille Lauro – Me ne frego
14. Paolo Jannacci – Voglio parlarti adesso
15. Michele Zarrillo – Nell’estasi o nel fango
16. Raphael Gualazzi – Carioca
17. Giordana Angi – Come mia madre
18. Diodato – Fai rumore
19. Anastasio – Rosso di rabbia
20. Enrico Nigiotti – Baciami adesso
21. Irene Grandi – Finalmente io
22. Pinguini Tattici Nucleari – Ringo Starr
23. Francesco Gabbani – Viceversa
24. Junior Cally – No grazie

Mahmood ospite al festival?

Nel frattempo si cerca di capire chi sarà l’ospite della prima puntata del festival: alcune voci di corridoio parlavano di Salmo, ma a quanto pare potrebbe non essere lui il protagonista della serata. Parole, queste, di Amadeus a Ilfattoquotidiano.it e dette precisamente al giornalista Andrea Conti, che ha anche chiesto al conduttore se è possibile allora rivedere Mahmood sul palco dell’Ariston. La sua risposta? Tutto possibile in un festival imprevedibile. E magari sarà così.

Sanremo2020 ospiti prima serata

Non è quindi da escludere la presenza dell’ultimo vincitore di Sanremo, che potrebbe cantare non solo il brano che gli ha consegnato la vittoria (Soldi) ma anche l’ultima bomba: Rapide. Mahmood potrebbe prepararsi per fare il suo ritorno al Festival di Sanremo. Il giornalista Andrea Conti ha raccontato questo su Instagram: “Ho chiesto ad Amadeus se fosse il caso che ad aprire il Festival fosse il vincitore dell’edizione precedente, così da creare un precedente. Mahmood potrebbe comparire”.

 

Sanremo2020 ospiti prima serata

Continuate a seguirci su Musicaccia

LASCIA UN COMMENTO