giovedì, Marzo 28, 2024

Latest Posts

Scoppia il caso: c’erano una volta i Pooh, adesso che fine hanno fatto?

Li conosciamo tutti, inutile negarlo. Anche chi non li ama, magari per le differenze, dovute al tempo che scorre, tra la loro musica e quella attuale, canticchia i loro brani. pooh sanremo 2018

Conosciuti in tutto il mondo, i POOH sono una delle band più longeve mai esistite, contano infatti ben 50’anni di carriera musicale.

Subito dopo le loro “nozze d’oro” il gruppo aveva deciso di concedersi un ultimo tour negli stadi che aveva tutto il sapore di un addio.

Ma non è stato così… pooh sanremo 2018

Sembra quasi un film comico quello che vede coinvolti gli ex Pooh sul palco di Sanremo. A sfidarsi ci saranno infatti Riccardo Fogli in coppia con Facchinetti “contro” Red Canzian.

Quest’ultimo commenta la gara così:

«La gara tra tre ex Pooh può far comodo a Sanremo e divertire il telespettatore, ma credete davvero che, dopo 44 anni il Festival possa mettere davvero me contro Roby? Siamo fratelli, nulla potrà farci litigare»

Sembra quindi che anche quando l’avventura della band ha avuto termine non sono venuti meno i fortissimi rapporti di amicizia fra i membri del gruppo.

Ci verrebbe da dire prendendo spunto da un vecchio spot: “un Pooh è per sempre.”

Ma allora perchè i vecchi amici, o forse ex ,a questo punto vi lasciamo libera interpretazione, girovagano per i programmi tv da “uomini soli” proponendo i brani del gruppo?

E perchè Facchinetti e Fogli hanno inciso un album intitolato “Insieme” se non esiste più nessun gruppo?

pooh sanremo 2018

Qualcuno, forse mal pensante, sostiene che tra  la coppia Facchinetti-Fogli  e Red non scorra buon sangue, ma è proprio Red a smentire:

«Con Roby abbiamo completato il pezzo nello stesso studio, io ho ascoltato la canzone che hanno scritto su testo di Pacifico, Il segreto del tempo, loro due la mia. Ma non abbiamo detto nulla l’uno all’altro. Persino quando ci siamo incrociati nei corridoi dove si decideva il cast di Sanremo, pur sapendo tutto, abbiamo finto
di essere capitati in quel posto per caso».

Dal web i fan commentano lo strano caso così: “non sarà che da quando era rientrato Riccardo Fogli saranno riaffiorati vecchi rancori? Facciamo un breve riassunto.. i Pooh buttarono fuori Fogli,  il noto latin lover, per una donna. E se questa fosse stata la donna di Red? Questo potrebbe spiegherebbe tutto..chissà”.

Intanto sulla rete Rai, durante la “maratona Teleton” un ex Pooh Dodi Battaglia è stato ospite e ha intrattenuto il pubblico con un madley dei migliori successi dell’ormai gruppo sciolto per sempre.

pooh sanremo 2018

 

Cosa succederà nella gara canora più attesa dell’anno? Non ci resta che aspettare. Per tutte le novità più scoppiettanti seguiteci su Musicaccia.com

Latest Posts

Don't Miss

Resta con noi

Per essere aggiornato con tutte le ultime novità, offerte e annunci speciali.