Home News Sepultura, “Quadra” è l’album che mette in discussione tutto e tutti

Sepultura, “Quadra” è l’album che mette in discussione tutto e tutti

11
0
CONDIVIDI

Il ritorno dei SepulturaSepoltura Quadra streaming

I Sepultura, la band thrash metal brasiliana, che lo scorso ottobre sul palco del Rock in Rio ha annunciato l’uscita di un nuovo disco, ha comunicato ufficialmente che il loro ultimo lavoro discografico, “Quadra”, sarà distribuito il prossimo 7 febbraio. L’ideale seguito di “Machine Messiah” del 2017 è anticipato dal singolo “Isolation” che proprio durante il festival dell’America Latina avevano presentato dal vivo ai fan. Il primo brano estratto dal nuovo disco del gruppo capitanato da Derrick Green è accompagnato dal video riportato di seguito che presenta alcune riprese effettuate durante il live della band sul palco del Parco olimpico di Rio de Janeiro.Sepoltura Quadra streaming

Sepoltura Quadra streaming

“Isolazione mentale”

In un intervista il frontman dei Sepultura ha dichiarato, in merito al loro singolo “Isolation”, che:

“‘Isolation’ è una canzone scritta con riferimento al sistema carcerario statunitense. La pratica disumana dell’isolamento influisce sulla stabilità mentale dei prigionieri. Non vengono riabilitati, ma trasformati, peggiorandoli. Una volta rilasciati, la società paga il prezzo di ciò che è stato loro fatto”.

 

“I limiti imposti”

Il chitarrista del gruppo Andreas Kisser, spiegando il nuovo album della band, ha detto:

“‘Quadra’, tra gli altri significati, è una parola portoghese che significa campo di gioco, il che per definizione indica un’area limitata di terreno, con demarcazioni definite, dove si applicano le regole del gioco. Tutti noi proveniamo da diverse Quadras. I Paesi, tutte le nazioni con i propri confini e tradizioni; le culture, le religioni, le leggi, l’educazione e l’insieme delle regole di vita. Le nostre personalità, ciò in cui crediamo, come viviamo, come costruiamo le società e i rapporti, tutto dipende dall’insieme delle regole con cui siamo cresciti. Concetti di creazione, divinità, morte e etica. Denaro, siamo schiavi di questo concetto. Chi è povero e chi è ricco, così misuriamo le persone e i beni materiali. Rispetto alla vostra Quadra avete bisogno di denaro per sopravvivere, la prima regola di questo gioco si chiama vita”.

Sepoltura Quadra streaming

Machine Messiah

fMachine Messiah è il quattordicesimo album in studio del gruppo musicalethrash metal brasiliano Sepultura, pubblicato nel 2017 dalla Nuclear Blast Records.

  1. Machine Messiah – 5:54
  2. I Am the Enemy – 2:27
  3. Phantom Self – 5:30
  4. Alethea – 4:31
  5. Iceberg Dances – 4:41
  6. Sworn Oath – 6:09
  7. Resistant Parasites – 4:58
  8. Silent Violence – 3:46
  9. Vandals Nest – 2:47
  10. Cyber God – 5:22

 

Sepoltura Quadra streaming

 

Continuate a seguirci su Musicaccia

LASCIA UN COMMENTO