sabato, Aprile 20, 2024

Latest Posts

Sex Pistols: in arrivo un biopic sulla band punk/rock

Bryan Singer con il suo biopic incentrato sulla storia dei Queen, Bohemian Rhapsody, ha ridato nuova luce e successo al genere dei film musicali. Sex Pistols biopic gruppo

Sulla scia di questo nuovo successo quest’anno usciranno altri due film del genere: la storia dei Mötley Crüe e quella di Elton John, con il film “Rocket man“.

Adesso però è stato rivelato che un’altra famosa band avrà un proprio film interamente dedicato alla loro storia. Stiamo parlando della band punk dei Sex Pistols.

Il progetto Sex Pistols biopic gruppo

Ad occuparsi di tutto il progetto e della produzione sarà la società britannica Starlight Films. A dirigere invece il biopic musicale ci sarà una donna: Ayesha Plunkett.

La stessa filmaker ha dichiarato al Daily Star: “Siamo rimasti colpiti dagli incassi ai botteghini di Bohemian Rhapsody. Tutto questo ci fa capire che il pubblico ha fame di questi tipo di film”.

La pellicola dovrebbe essere incentrata principalmente sulle due figure di Malcolm McLaren e Vivienne Westwood, passando attraverso la nascita e il declino della band.

Il primo fu lo storico manager della band, mentre la seconda fu la stilista che ideò il caratteristico look della band. I due, infatti, agli inizi degli anni ’70 gestivano insieme un negozio di abbigliamento: SEX. Lo stile era molto aggressivo, ma riuscì a conquistare un grande numero di musicisti rock/punk.

Il biopic vedrà la luce l’anno prossimo, ma la casa di produzione ha informato i fan che ha già iniziato il casting per decidere gli attori che figureranno nel film.

Sex Pistols

I Sex Pistols furono il primo vero e proprio gruppo punk/rock britannico. Nato come alternativa al Rock’n’ Roll e in contrapposizione al rock progressivo e al pop.

La band nacque nel 1975 a Londra ed era composto dal cantante Johnny Rotten, dal chitarrista Steve Jones, dal batterista Paul Cook e dal bassista Glen Matlock. Quest’ultimo venne poi sostituito da Sid Vicious. Sex Pistols biopic gruppo

La band a causa del suo stile eccessivo ed irriverente, erano spesso ostacolati dalle autorità britanniche e i loro concerti non andavano a finire mai bene.

Nel 1978, dopo un tour negli Stati Uniti conclusosi non nel migliore dei modi, Johnny Rotten abbandonò definitivamente il gruppo. Sex Pistols biopic gruppo

I tre membri superstiti continuarono a suonare fino alla fine di quell’anno, per poi sciogliersi in modo definitivo nel 1978.

Cosa ne verrà fuori da questo nuovo biopic? Quello che è sicuro è che la band punk/rock prenderà vita ancora una volta. Continuate a seguirci su Musicaccia.

Latest Posts

Don't Miss

Resta con noi

Per essere aggiornato con tutte le ultime novità, offerte e annunci speciali.