martedì, Aprile 16, 2024

Latest Posts

Sfera Ebbasta: il fenomeno che brucia tutti i record

Capelli rosso fragola: ecco come si presenta Sfera Ebbasta, il nuovo re della trap – genere di maggiore tendenza dell’hip-hop – che con l’album Rockstar sta dominando le classifiche Fimi/Gfk degli album più venduti.

Un fenomeno che a 24 ore dall’uscita del disco ha infatti totalizzato oltre 8 milioni di riproduzioni su Spotify, entrando con 7 tracce nell’ambita Global Chart, la classifica del servizio di streaming dove ancora figurano quattro dei suoi nuovi brani (Cupido featuring Quavo, Rockstar, Sciroppo featuring DrefGold e Ricchi x sempre).

Il rapper milanese richiama a sé ragazzi e ragazze, giovanissimi e anche i più piccoli. E’ davvero un fenomeno di massa del rap italiano.

Sfera Ebbasta Album

“Rockstar” è il disco più venduto oggi in Italia, decretato disco di platino in una settimana.

Nello specifico: 50mila copie vendute.

Il manager è fiero dei numeri: « il nostro in-store tour ha attirato dai mille ai duemila fan, sempre».

Ed effettivamente scene da pazzi si sono registrate a Verona e a Milano.  Sfera ha firmato autografi e abbracciato fan per quasi tre ore, sempre sorridendo. C’erano ragazzi, ragazze e famiglie.

Sfera Ebbasta Album

“Rockstar”, era un disco su cui non avevamo grandi aspettative, il trap sembrava già sulla via del tramonto, invece appena uscito ha “fatto il botto”, registrando record ovunque.

E se consideriamo che il Festival di Sanremo 2018 ha lasciato fuori proprio il rap, comprendiamo come la kermesse non riesca a cogliere quello che piace davvero al pubblico ( del resto i Negramaro, mandati a casa anni fa, ne sono una dimostrazione lampante).

Sfera Ebbasta Album

TRACKLIST ROCKSTAR 

1- Rockstar
2- Serpenti a sonagli
3- Cupido ft Quavo
4- XNX
5- Ricchi x sempre
6- Uber
7- Leggenda
8- Bancomat
9- Sciroppo ft Drefgold
10- 20 collane
11- Tran tran

Continuate a seguirci su Musicaccia.

Sfera Ebbasta album Sfera Ebbasta album Sfera Ebbasta album

Latest Posts

Don't Miss

Resta con noi

Per essere aggiornato con tutte le ultime novità, offerte e annunci speciali.