martedì, Marzo 19, 2024

Latest Posts

La coppia più ASSURDA della scena rap italiana

La strana coppiaSick Luke Neverland download

Una coppia inaspettata: Il più soul dei rapper italiani attualmente in circolazione e una star della trap, schiena contro schiena. Mecna e Sick Luke sono la strana coppia del nuovo rap italiano. In “Neverland” uniscono le loro forze e mischiano mondi, generazioni e approcci alla musica diversi. È partito tutto lo scorso dicembre, quando i due hanno pubblicato assieme il singolo “Akureyri”, prima anticipazione di quello che avrebbe dovuto essere un semplice Ep ma che poi alla fine si è trasformato in un album vero e proprio.Sick Luke Neverland download

Vecchi amici

Il progetto non ha solo coinvolto i due artisti, Mecna e Sick Luke, , ma anche il chitarrista Alessandro Cianci (collaboratore storico del rapper) e Valerio Bulla, noto alla scena underground italiana per aver fatto parte a metà degli anni 2000 della band Ancien Régime. Bulla ha affiancato Nicola Contessa insieme ai Cani (adesso si occupa di curare la grafica degli album di molti artisti della scena pop-trap italiana).

Data di uscita “Neverland”

“Neverland” ha come data di uscita questo Venerdi 11 ottobre. Il titolo, come si può ben immaginare, è un allusione a quel luogo fantastico in cui ci si può rifugiare lontano da tutto. Mecna e Sick Luke hanno scelto questo nome non solo per poter dare un senso alla loro coppia, ma sopratutto per dare sfogo sia alla loro creatività e al modo, per loro, di poter uscire dai soliti schemi e consuetudini. “Negli ultimi tempi Luke aveva detto in più di un’occasione di voler uscire dalla sua comfort zone, la trap. Mi stuzzicava l’idea di poter collaborare con un ragazzo che nella sua carriera fino ad oggi ha fatto tutt’altro rispetto a quello che ho fatto io e sapevo che poteva portare novità al mio mondo. È uno curioso, proprio come me”, spiega Mecna.

Sick Luck Neverland download

Tra gli ospiti del disco ci sono CoCo, Generic Animal, Luchè, Tedua. La traccia che colpisce di più è proprio la title track, in cui Mecna e Sick Luke si confrontano in un unico pezzo con altre quattro realtà: Marïna, gli Psicologi, Voodoo Kid e Ainé: “Quella è una specie di posse track, un modo per unire in un’unica traccia diverse realtà che si sono fatte strada negli ultimi tempi. È venuta fuori una cosa molto strana, un pezzo particolare”.

Il tour di “Neverland” si compone di solo tre date ( i biglietti sono acquistabili su TicketOne) e sono: il 7 novembre a Milano (Fabrique), il 9 novembre a Napoli (Casa della Musica) e il 10 novembre a Maglie, in provincia di Lecce (Industrie Musicali).

 

 

 

Sick Luke Neverland download

Continuate a seguirci su Musicaccia

Latest Posts

Don't Miss

Resta con noi

Per essere aggiornato con tutte le ultime novità, offerte e annunci speciali.