Home Gossip Lorenzo Fragola: chi è “super Martina?”

Lorenzo Fragola: chi è “super Martina?”

2578
0
CONDIVIDI
significato testo super martina

Torna sulla scena musicale Lorenzo Fragola, il giovane cantautore Siciliano da aprile ha “lanciato” diversi singoli estratti dal suo nuovo album “Battaglia Navale”. Adesso tocca ad un brano molto “summer”.significato testo super martina

significato testo super martina

Il video di “Super Martina” è stato girato dal duo degli YouNuts!, ossia Antonio Usbergo e Niccolò Celaia, già collaboratori di – tra gli altri – Jovanotti, Salmo e Coez. Protagonisti della clip sono gli stessi Lorenzo Fragola e Gazzelle, insieme a due ragazze.

“Super Martina” è contenuta nell’ultimo album di Lorenzo Fragola, “Bengala“, uscito lo scorso aprile e che ha già tirato fuori due maxi successi: battaglia navale e l’omonima Bengala.

Il successo del giovane Lorenzo è stato graduale ma costante. Lo scorso anno, sempre durante l’estate il catanese ci aveva stupito con un altro duetto dal sapore retrò ma con un titolo del tutto 2.0. “Siamo l’esercito del selfie, di chi si abbronza con l’Iphon”.

Il tormentone, cantato con la stravagante Arisa, ci aveva fatto balla per tutta l’estate e ancora oggi lo si canta nelle spiaggie Italiane.

Significato del testo “super Martina”

il pezzo racconta la storia di una ragazza molto speciale e affascinante chiamata, appunto, Martina.

L’intero Album è un viaggio nel mondo infatti i testi sono stati scritti durante alcuni viaggi fatti da Lorenzo: Amsterdam, Catania, Roma, Milano e Como. Bengala è il simbolo del raggiungimento di una vera identità artistica da parte del catanese Fragola.

Ma Martina chi è? Martina è la classica “cotta estiva” presa in vacanza, quell’amore fugace e spensierato che si lascia cullare con le onde del mare. Il testo racconta infatti una breve storia d’amore con una ragazza speciale di nome Martina nata durante l’estate dopo una serata con gli amici. Sembra essere tutto molto bello fino a quando al risveglio non ci si ritrova davanti alla realtà e si comprende che è stata solo una splendida illusione estiva. 

Musicaccia.com

 

LASCIA UN COMMENTO