Home Concerti Silvestri-Consoli-Gazzè: raddoppia la data del Collisioni Festival

Silvestri-Consoli-Gazzè: raddoppia la data del Collisioni Festival

382
0
CONDIVIDI
Silvestri Consoli Gazzè doppio concerto

Boom per l’evento live di Collisioni 2017 che vedrà esibirsi sullo stesso palco Daniele Silvestri, Carmen Consoli e Max Gazzè, in quella che si preannuncia come la notte musicale più lunga dell’estateSilvestri Consoli Gazzè doppio concerto

La grande richiesta proveniente da tutta Italia per il concerto ha spinto gli organizzatori del Festival Agrirock di Barolo ad aggiungere una seconda data all’evento. A quella già annunciata del 15 luglio, si aggiunge ora quella del 14 luglio.

Collisioni Festival 2017

Collisioni Festival 2017, in programma a Barolo dal 14 al 17 luglio, ha già annunciato un cast di tutto rispetto: dai Placebo ai The Offspring, da Robbie Williams ai tre pilastri della musica italiana Silvestri, Consoli e Gazzè.

Il festival Agrirock Collisioni ha richiamato in questi anni nelle Langhe piemontesi, Patrimonio dell’Umanità, centinaia di migliaia di visitatori grazie ad una formula che unisce la grande musica internazionale, i massimi scrittori della letteratura mondiale e la tradizione dei grandi vini e dei prodotti agricoli del made in Italy.

Il grande concerto evento

Di sicuro sono grandi i nomi che si vedranno salire sul palco del Festival, ma i riflettori sono tutti puntati su quello che sarà l’evento più speciale di tutti: il maxi concerto Silvestri-Consoli-Gazzè.  Silvestri Consoli Gazzè doppio concerto

I tre artisti saliranno sul palco in un set comune, per poi esibirsi individualmente con le proprie band, e infine, stupire tutti con un finale in grande stile in cui suoneranno di nuovo insieme ma accompagnati dai propri musicisti, così da comporre un’unica grande band.  Silvestri Consoli Gazzè doppio concerto Silvestri Consoli Gazzè doppio concerto

Saranno cinque ore non stop di musica, con esibizioni di musicisti emergenti che prepareranno l’ingresso dei tre artisti.

Inoltre, per favorire il pubblico più giovane si è scelto di mantenere basso il prezzo del biglietto, a soli 20 euro più diritti di prevendita per ciascuno dei due concerti.

Le precedenti collaborazioni

Non è sicuramente la prima volta che vediamo i tre artisti collaborare ad un progetto: Silvestri e Gazzè li abbiamo visti più volte suonare l’uno nella band e nei dischi dell’altro, oltre ad aver dato vita, insieme all’amico Niccolò Fabi, al progetto Il Padrone Della Festa nel 2014.

Lo stesso vale per Consoli e Gazzè: più volte visti l’una del disco dell’altro e fianco a fianco sul palco.

Non è mai accaduto prima, però, che i tre artisti suonassero tutti insieme, e soprattutto mai avevano preso parte a un vero progetto collaborativo insieme.

Il 14 e il 15 luglio si annunciano quindi come due sere dalle mille sorprese, all’insegna della buona musica.

LASCIA UN COMMENTO