Il quarto live di X Factor, andato in onda su Sky giovedì 16, la chiameremo la puntata della Levante furiosa. levante accusata a x factor

La puntata si  è mossa come sempre tra esibizioni più o meno impeccabili e assegnazioni discutibili su pezzi spesso sconosciuti al grande pubblico.

Levante nell’occhio del ciclone

La bella cantautrice siciliana, anche questa volta, ha fatto discutere per le sue scelte affidate alle due concorrenti rimaste in gara: Rita e Camille.

Entrambe le sue beniamine hanno perso le rispettive manche che le vedevano coinvolte finendo nel girone dello scontro finale con Gabriele Esposito di Fedez.

Dopo i discutibili cavalli di battaglia, il quinto giudice, Gianni Morandi stupisce il pubblico salvando Rita, la meno brava, intonata, in linea sul palco. Insomma, lasciando all’ultimo terribile scontro Gabriele e Camille, quest’ultima con un’ennesimo colpo di scena eliminata dai giudici.

Levante implora Gianni

Non sono passate in sordina le parole di Claudia prima, nel tentativo di influenzare la scelta, e dopo la scelta di Morandi di salvare Rita.
Occhi lucidi e un grazie sussurrato è stata la prima parola di Levante al collega Gianni per aver salato la sua Rita, palesemente la preferita.

levante accusata a x factor

Si parla di una organizzazione preventivata tra i due artisti. E’ solo un caso quello che vede i due, Morandi e Levante, collaborare insieme nel nuovo album del Gianni Nazionale?

Forse la scelta di salvarla non è stata come sostiene Gianni, dettata dal passato intenso della Bellanza che la rende così fragile e interessante, ma solo un modo per far felice il capo squadra?

O magari per dare la possibilità a Rita di presentare il suo inedito? Tra l’altro, si dice sia stato scritto dalla stessa Levante.

Parla Levante

“Non c’è stata onestà intellettuale in questa eliminazione. Camille Cabaltera era una nemica per le altre squadre”.

 

Levante non accetta l’addio di Camille, una delle concorrenti più apprezzate e quotate di X-Factor. Per giustificare quanto successo sul palco della X-Factor Arena, la cantautrice punta il dito verso i tre colleghi al termine di una puntata condizionata dai fischi, malcontento ma sopratutto la crescente insofferenza del pubblico nei confronti di Rita Bellanza, che del suo passato “difficile” sembra ne stia facendo la sua arte.

Commenta così, Levante quanto succede, non prendendo le distanze da chi l’accusa di aver organizzato tutto ma riferendosi al pubblico, pensando che quei fischi siano stati solo riferiti a Rita e no a Gianni Morandi.

Gianni che nel frattempo posta una foto su Instagram con su scritto….”mai più giudice a X FACTOR!”.

 levante accusata a x factor

levante accusata a x factor

levante accusata a x factor

 

Continuate a seguirci su Musicaccia.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui