L’ undicesima edizione del talent X Factor sta per concludersi. tutti i vincitori x factor

Giovedì 14 Dicembre andrà in onda in diretta TV la finale del format che vedrà salire sul podio della vittoria il cantante o il gruppo più amato dal pubblico.

Durante le scorse edizioni però, non tutti i vincitori hanno saputo approfittare del successo. Non basta la bravura e il talento ma ci vuole tanta tenacia misto alla fortuna per stare nel mondo della musica.

tutti i vincitori x factor

Chi ha avuto successo tra i concorrenti di X Factor? Chi è riuscito a sfruttare in pieno la popolarità derivatagli dalla platea televisiva per spiccare il volo verso una grande carriera discografica?

Vogliamo ricordare con voi  i 5 artisti che secondo noi hanno saputo cavalcare l’onda del successo, conquistando il panorama musicale

X Factor 1 viene vinto dagli Aram Quarter ma nessuno li ricorda. tutti i vincitori x factor

Spiccò per la sua voce particolare e mai banale Giusy Ferreri che ancora oggi continua a cavalcare l’onda del successo. La vediamo in queste settimane nei panni di professoressa nel talent Amici di Maria de Filippi su Canale 5.

Stessa sorte per Noemi che pur non vinse X Factor 2 risultò l’artista di maggior successo di quell’anno.

X Factor 3 lo vince Marco Mengoni. Il trionfo nella terza edizione del talent show spalanca le porte del Festival di Sanremo 2010 al cantante di Ronciglione che si classifica terzo con Credimi Ancora, dando il via a una luminosa carriera che non si è fermata solo al nostro paese ma anche oltre oceano.

Per questo inverno Marco ci regala un brano bellissimo in coppia con la straordinaria Giorgia.

Eccolo qui per voi:

 

X Factor 5, prima edizione trasmessa da Sky Uno, viene vinto da Francesca Michielin che al momento della vittoria non aveva ancora compiuto 17 anni.

Francesca è uno degli esempi più esatti di ciò che significa “sfruttare la sua chance” diventando una delle cantanti più promettenti della nostra musica.

L’abbiamo rivista giovedì scorso come super ospite della semifinale del programma che è stato per lei l’inizio di tutto.

X Factor 7 viene vinto invece da Michele Bravi. Dopo la vittoria non saprà gestire il suo successo e sparì nel nulla.

Il ritorno nel mondo musicale fu anticipato dal suo canale YouTube nel quale Michele raccontava le sue giornate.

Partecipa nel 2017 al Festival di Sanremo, non classificandosi sul podio ma conquistando un grande affetto da parte del pubblico che lo segue ovunque.

Chi secondo voi riuscirà a cavalcare meglio l’onda del successo concesso da X Factor?

Seguiteci su Musicaccia.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui