La sesta puntata dedicata agli Home Visit, l’ultimo scoglio da superare prima di essere giudicati dal pubblico a casa ai Live Show, ha rivelato i nomi dei 12 fortunati artisti che si contenderanno la vittoria alla finale stabilita per il prossimo dicembre. Emozioni e tanti colpi di scena hanno arricchito il lungo percorso degli sfidanti e dei quattro giudici, affiancati da Elio, Skin, Noemi e Francesca Michielin. x factor home visit live

x factor home visit live

Conosciamo i concorrenti.

Under uomini x factor home visit live

Passano il turno Samuel Storm (esibitosi a Lucca a causa di alcune problematiche legate all’espatrio), Gabriele Esposito e Lorenzo Bonamano. Samuel incanta con le dolci note di “Ordinary people” scritta da John Legend, strappando così il primo biglietto per i Live. Fedez mette alla prova Gabriele con “Breakeven” dei The Script, che convince il rapper giudice. Incerta l’esibizione di Lorenzo, che si misura con un gigante del cantautorato italiano, Francesco De Gregori. Troppa emozione gli ha giocato un brutto scherzo… per risolvere è stato necessario leggere il testo.

x factor home visit live

Over 25

La categoria dell’esuberante Mara Maionchi ha visto trionfare il cantante lirico Lorenzo Licitra, il napoletano Andrea Radice ed Enrico Nigiotti, ex volto di Amici, che abbandonò per amore.

x factor home visit live

Per il primo, Mara ha pensato alla hit dell’estate appena trascorsa, “Symphony” dei Clean Bandit. Andrea, timido ma deciso a intraprendere una strada musicale, si esibisce con “Quando” di Pino Daniele. Enrico emoziona i giudici con “Ho visto Nina volare” cantata da De André.

Under donne

Levante da il suo annuncio nelle calde terre di Tindari, in Sicilia. A spuntarla la dolce Virginia Perbellini, la coraggiosa Camille Cabeltera e la candidata alla vittoria Rita Bellanza. Per loro solo artisti italiani: Samuele Bersani, Gianna Nannini e Sergio Endrigo. Tutte al di sotto delle aspettative della cantautrice, ma erano per forza necessarie delle opportunità.

x factor home visit live

Categoria gruppi

Manchester è stata testimone delle conquiste conseguite dai Maneskin, Ros e Sam & Stenn. Zero traccia del buon rock’n roll amato dagli inglesi: Manuel si orienta verso il pop di Ed Sheeran per i Maneskin, il pop rock degli Imagine Dragons per i Ros e il synthpop dei Beloved per la coppia Sem & Stenn. Per la rockstar degli Afterhours non c’è dubbio: saranno loro i rappresentanti della sua categoria ai Live Show.

x factor home visit live

Siete d’accordo con le scelte dei giudici?

Continuate a seguirci su  Musicaccia

x factor home visit live x factor home visit live  x factor hom visit live 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui