La quarta puntata di X factor è stata segnata da un grande colpo di scena.x factor pagella

Fuori Camille Cabaltera e resta in gioco Rita Bellanza sotto protesta del pubblico che non accetta la scelta di Gianni Morandi, novità della puntata che ha vestito i panni del giudice speciale.

(Scoppia il caso Levante-Morandi …leggilo qui)

 

La prima manche

Camille Cabaltera, voto 6. Si esibisce in Sorry Not Sorry di Demi Lovato, non convincerà i giudici e perderà la manche.

Samuel Storm, voto 7.5. Con A Song For You, da l’ennesima prova di quanto straordinario sia questo ragazzo che ha le carte in regola per diventare un vero artista.

Lorenzo Licitra, voto 6.5. Si esibisce con Nothing Else Matters dei Metallica.Poteva fare di più.

 

Seconda  manche

Rita Bellanza, voto 5. La donna cannone non convince e la storia del “passato difficile che la rende fragile” non piace più al pubblico che non vede passi avanti, sarà la meno votata dal pubblico e finirà al ballottaggio.

Ros, voto 7.5. Con Why D’You Only Call Me When You’re High degli Arctic Monkeys. I Ros ci fanno sognare: canto ballo e musica dal vivo ma cosa si vuole di più da questo gruppo?

Enrico Nigiotti, voto 6. Con Make You Feel My Love di Bob Dylan, prova intensa quella di Nigiotti. I dubbi e le perplessità delle settimane scorse rimangono, ma è evidente una crescita, anche se il cocco di zia Mara non è appoggiato da tutti i giudici.

 

L’ultima manche

 Maneskin, voto 6.5, cantano “Un temporale” di Ghemon, giovanissimi ma dal talento unico, straordinari anche se possono dare di più.

Andrea Radice, voto 7.5. Canta un mash-up di due brani, ha una bella voce e inizia ad avere anche una buona presenza sul palco.

Gabriele Esposito, voto 6. Porta sul palco hotel California degli Eagles, sarà lui a disputarsi il confronto finale ma si salva.

x factor pagella

E se volessimo dare i voti anche ai giudici?

Fedez, voto 6. È sembrato un po’ sottotono in questa puntata, spento senza entusiasmo. E’ riuscito a non perdere nessun componente del suo team e questo è già un’ottima notizia e gli darà la grinta per i progetti della nuova puntata.

Mara Maionchi, voto 6. Partenza soft con meno parolacce e la solita grinta. Nel corso della serata si riprende, tornando la Mara che tutti adoriamo ma è apparsa abbastanza spenta. E’ l’unica ad avere in gara tutti i concorrenti. Le sue scelte seppur criticate vengono apprezzate tenendo salva tutta la squadra.

Manuel Agnelli, voto 6.5. 30’anni di carriera e non sentirli. Manuel è una bomba sul palco un po’ meno dietro il tavolo dei giudici.

Levante, voto 5. Non azzecca un’assegnazione e sbaglia tutto, compreso il finale, perdendo Camille. x factor pagella

x factor pagella

Siete d’accordo con noi? x factor pagella

Seguiteci su Musicaccia.com

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui