Home Talent X Factor 13: Ecco chi va in semifinale. Puntata disastrosa per gli...

X Factor 13: Ecco chi va in semifinale. Puntata disastrosa per gli Over

6
0
CONDIVIDI
XFactor13 Eugenio Campagna

X Factor 2019: via al sesto live

XFactor13 Eugenio Campagna

Ieri sera è andata in onda il sesto live. Una puntata da ricordare  sopratutto per la “Caduta” di una promessa, ovvero Eugenio Campagna. Ma andiamo con ordine, ecco un riassunto di quello che è successo ieri sera: Dopo il debutto nel mercato discografico dei giovani talenti, che la scorsa settimana hanno presentato i loro inediti, il sesto appuntamento del talent targato Sky si apre con il ballottaggio annunciato nel precedente live.XFactor13 Eugenio Campagna

XFactor13 Eugenio Campagna

Giordana Petralia si è scontrata con Davide Rossi, il concorrente il cui inedito ha raccolto, durante la settimana, il minor numero di download e ascolti in streaming. A dover abbandonare è stata Giordana Petralia, che non è riuscita a convincere il severo giudizio del mercato e dei quattro giudici. La sua eliminazione ha dato il via alle due manche previste, al termine delle quali i tre artisti meno votati si sono scontrati con un altro ballottaggio al cardiopalma.

 Prima manche: poco male per Sofia

Nella prima manche, introdotta dall’esibizione d’eccezione di Dardust con “Sublime”, il suo ultimo singolo, i sei talenti rimasti si sono affrontati con brani prodotti dal celebre compositore e accompagnati da un’orchestra di 40 elementi, che ha costretto i concorrenti a trovare un nuovo equilibrio. Non c’è stata la grande sorpresa per l’esibizione di Sofia Tornambene, ma non l’approvazione di pubblico e giuria. Il coach Sfera Ebbasta ha riservato “I love you” di Woodkid.

Seconda manche

La seconda manche, invece, si è svolta attraverso rapide rivisitazioni degli inediti con cui i concorrenti in gara si sono guadagnati il posto al live di ieri sera. Ha quindi riproposto “A domani per sempre” Sofia, ritrovando l’energia soffocata dalla performance della prima manche e lasciando senza fiato pubblico e giuria. La seconda manche, invece, si è svolta attraverso rapide rivisitazioni degli inediti con cui i concorrenti in gara si sono guadagnati il posto al live di ieri sera. Ha quindi riproposto “A domani per sempre” Sofia, ritrovando l’energia soffocata dalla performance della prima manche e lasciando senza fiato pubblico e giuria.

Un pessimo Eugenio Campagna

Tocca ad Eugenio Campagna, a cui viene assegnata Cosa mi manchi a fare di Calcutta: sente il peso della similitudine, perché tutti sanno che il suo cantautorato viene da lì e ne fa una versione brutta, stonata, controvoglia, assolutamente da cancellare. l verdetto del sesto live: doppio ballottaggio, doppia eliminazione. A seguire Giordana fuori dallo show è stato Nicola Cavallaro, concorrente in gara di Mara Maionchi. La decisione è stata presa dai giudici al secondo ballottaggio, che ha visto sul filo del rasoio proprio Cavallaro, insieme ai Booda (salvati dal pubblico) e Davide Rossi. I concorrenti rimasti sono cinque, per loro restano solo due puntate da scalare per raggiungere la vetta di X Factor 2019.

XFactor13 Eugenio Campagna

 

XFactor13 Eugenio Campagna

 

 

Continuate a seguirci su Musicaccia

LASCIA UN COMMENTO