Home News TheVoice: i Justin Bieber nostrani sono pronti ad annoiare l’Italia

TheVoice: i Justin Bieber nostrani sono pronti ad annoiare l’Italia

195
0
CONDIVIDI
the voice terza puntata

Terza puntata di Blind e no, nemmeno stavolta siamo estasiati dal talento: ecco i Justin Bieber italiani che ci faranno imbarazzare di essere italiani. the voice terza puntata

I concorrenti alle blind the voice terza puntata

Le blind sono la fase iniziale del format televisivo di casa rai che dovrebbe concorrere con XFactor o Amici, ma lo fa nel peggiore dei modi. the voice terza puntata

Spirito principale di questa prima fase è l’assoluta imparzialità visiva: si ascolta la voce senza vedere chi canta, ma potendone apprezzare lo stile solo in caso di scelta positiva.

Questa la teoria perchè la pratica è davvero tutt’altra storia. the voice terza puntata

La realtà dei fatti è che Albano, alla prima voce femminile in ascolto che sembra pure esteticamente apprezzabile, cede.
Il pulsante rosso sotto la sua mano vibra solo (coincidenze?) in caso di donna attraente,
da contendere poi con Renga in una gag infinita degna di un’operetta teatrale di serie c.

Ma Albano non è l’unico dalle scelte discutibili: l’opinione diffusa nella giuria di TheVoice è molto diversa da quella del pubblico.
Tutti i giudici infatti, soprattutto nell’ultima puntata, fanno scelte davvero inspiegabili:
selezioni immediate per gente la cui voce può solo fare da antifurto in qualche spot televisivo, o scelte dell’ultimo secondo per artisti dal talento innegabile.

the voice terza puntata

La terza Blind punta sulle ragazzine

Alla luce di quanto detto, non ci stupisce la scelta di questi due talenti che in quanto a vocalità potevamo anche farne a meno.
Ricordando sempre che le selezioni dovrebbero essere “cieche” appunto, questi due talenti rappresentano ciò che di peggio ha già rifiutato, nel panorama internazionale della musica.

Se le boyband vi hanno già stancati, se di teen-star ne avete fin sopra ai capelli, se ad ogni regazzino con risvoltini e ciuffo suggerireste volentieri di imparare un mestiere ed andare a lavorare, beh, The Voice non fa per voi.

Ecco i due nuovi Justin Bieber che l’Italia non aspettava di certo, ma che i giudici di TheVoice hanno voluto a tutti i costi portare nelle case di tutti gli italiani. the voice terza puntata

L’appuntamento con TheVoice of Italy (secondo i giudici perchè il nostro gusto è totalmente differente) è ogni Giovedì alle 21 su ra2.

the voice terza puntata

 

LASCIA UN COMMENTO